Oroscopo - 26 luglio 2024, 06:15

L'Oroscopo di Corinne per l'estate

Le previsioni, segno per segno delle prossime settimane

ARIETE: Lasciandovi guidare dall’istinto immergetevi nell’oceano delle belle speranze perché questa sarà una stagione da vivere intensamente e per la quale varranno delle regole fondamentali tipo: scappare da habitat opprimenti, salvaguardare il benessere, fantasticare, amare, folleggiare e brindare a dei piccoli successi personali. Certo che le preoccupazioni non mancano ma muovendo un passettino alla volta ogni magagna verrà risolta: basta crederci fermamente e lottare per quell’ideale che nessuno vi potrà sottrarre… Marte, in sestile al Sole fino al 4 settembre, aiuta chiunque ambisca risalire la china, fare incontri ammiccanti o risolvere una questione attigua ad affetti, lavoro, incartamenti, salute o valute. Non siate solo troppo irruenti od impulsivi cercando di riflettere prima di agire e parlare, coltivate un’amicizia, scappate dall’attanagliante routine, concedetevi dei week end festaioli, aiutate un figliolo attraversante un momento delicato e, tra un’anguria e un gelato, pensate seriamente ad un autunno abbastanza interessante ma altrettanto spossante. Fattibili dei bisticci con chi reputate non vi comprenda ma anche delle gaiezze propense a cancellare le passate asprezze. Un paio di inviti o serate in allegria daranno input ed euforia. Fattibili per voi o familiari dei contatti con enti sanitari. Tra pranzi, cenette e spuntini il colon e lo stomaco faranno i birichini. Il 10 agosto non dimenticate di volgere gli occhi al cielo per chiedere, a quelle stelline, mocciose e carine, di aiutarvi a concretizzare ciò che sta a cuore.

TORO: “È ora di chiudere i battenti e riposare” sembrerà sussurrare un’incorporea vocina… Difatti, che lo ammettiate o meno, siete stanchi, demotivati, mezzi intronati e sfibrati al punto di sproloquiare e sbuffare, prendendovela addirittura con chi non ne può niente del vostro umore oscillante…  Per taluni, fin qui, l’anno non è stato eccelso quasi il fato si fosse sollazzato a farvi pagar carucci quei guizzi di ilarità spentisi sul braciere di questioni da definire, ugge varie o obbligo di far buon viso a cattivo gioco tenendovi dentro, per amor di pace, tutto ciò che faceva penare ed incavolare. Per codesta ragione, se le ferie non le avete già consumate o non vi sono impedimenti, converrebbe pensarci seriamente, andare da qualche parte e depurare la mente escogitando pure dei salubri combini insieme a bonaccioni od amiconi.  In famiglia, oppure tra stagionati maritati, tirerà aria di maretta ma il malumore, scendendo a compromessi, svanirà in fretta mentre chi sta cercando l’amore o delle frugali avventure, verrà ampiamente accontentato. Da lontano giungeranno dei comunicati atti a lasciarvi di stucco e dovrete rimediare ad un vostro o altrui sbaglio. Quando siete in giro badate a non smarrire chiavi, oggettini e non lasciate nulla di incustodito, neppure il cellulare! Tassativo altresì guardare il listino prezzi prima di pranzare in località di villeggiatura, curare l’alimentazione e misurare regolarmente la pressione. Prima di ogni esposizione ai raggi solari spalmate una crema ad alta protezione! A ferragosto accadrà qualcosa di speciale!

GEMELLI: Fresca e dissetante pari ad una granita l’estate vi refrigererà rischiarando delle giornate convulse ma nel complesso sufficientemente soddisfacenti…. Non saranno boccioli e fiorellini in quanto dovrete lenire degli acciacchi, spronare degli indecisi, badare a non restar gabbati e mettere dei paletti a chi sta approfittando della vostra magnanimità! Con Giove in poppa, agosto e la prima quindicina di settembre, sembrano essere i periodi ottimali per poltrire, folleggiare, vendere o comprare… Un’amica vi sarà di conforto, con essa la complicità diverrà sempre più stretta ma nel contempo allontanate dalla cerchia una mai contenta di niente. Talune appartenenti al gentil sesso cerchino di avere le idee più chiare riguardo un tipo che non può, almeno per ora, fare come vorrebbe mentre chi trascina una storia senza arte né parte lasci perdere a favore di imminenti innovazioni. Se le ferie le avete già consumate, tornati a casa avrete un mucchio di cose da sbrigare, se dovete ancora partire preventivate qualche minuto inghippo e, se per vari motivi, rimanete al paesello, pigliatevi egualmente qualche giorno di riposo. E poi siate speranzosi: da settembre ribalterete una fettina di esistenza pensando ad ottimizzare un settore stante a cuore con la certezza di riuscirci egregiamente. Un paio di comunicati sbalordiranno, un’ovazione od un merito vi inorgoglirà. un mellifluo personaggio trarrà in inganno e una sorpresa vi allieterà. Occhio a non scivolare e contenetevi col bere e mangiare specie se il colesterolo o la glicemia fan tribolare…

CANCRO: Dopo il letargo primaverile e le rogne varie è scoppiata un’estate scottante e riverente propensa a costellare il cammino di rose e belle cose… Il trigono di Saturno agevolerà gli audaci: affogate quindi apprensioni, agitazioni, fobie e spassatevela in quanto necessitate di far svaporare il fumante cervello, vedere nuovi visi, sonnecchiare, amoreggiare, concedendovi alle grazie di una stagione  voluttuosa, maliosa,  ricca di scorribande,  scampagnate e, alla faccia della dieta e dell’ago della bilancia, luculliane abbuffate con contorno di risate… Parteciperete a dilettevoli spettacoli, per qualche meta marina o montana librerete e, sul filo dell’eterna indecisione, non saprete se respingere o accettare una piccante, trasognante trasgressione… Taluni maschietti invece si sentiranno attratti da una enigmatica donzella. Un neo sarà costituto da una latente preoccupazione, un acciacco da lenire, un’idea non corrisposta, una buffa proposta, un’improvvisata, una mini sosta forzata, un piacere negato e delle contiguità con un tipo stranito e intronato… Una novella, intorno a ferragosto, vi irriterà ma, quasi in contemporanea, una posteriore rallegrerà e in fatto di finanze dovrete reclamare diritti e spettanze. Gioie da un proselito e serate magiche ed incantate.   Propensioni ad eritemi, rossori agli occhi, mal di pancia o sbalzi pressori. Per debellare bacilli vari portatevi appresso del bicarbonato dell’aceto e del limone da cospargere nel bagno della locazione in cui soggiornerete: l’igiene totale sarà garantito.

LEONE: Quante cosette con cambiate rispetto all’anno antecedente al punto di chiedervi: ma questa un’estate sarcastica o finalmente più decente? Beh … consideratela una stagione particolare invitante a posare lo sdrucito cappotto di un periodo tosto e di mesi non propriamente prelibati, placidi o pacati … Il buon Giove, elargendo favoritismi, raccomanda di osare, darvi da fare, cacciare i brutti pensieri a favore di un ottimismo sicuramente più congeniale al fine di tagliare un traguardo peculiare... La tenacia verrà premiata e un merito, pur se non nell’ immediato, riconosciuto, ma voi intanto cominciate a sognare e a gettare le basi per l’avvenire. Nell’arco di una quindicina di giorni un magone accrescerà la tensione ma vi riscatterete alla grande, togliendovi dieci mattoni dallo stomaco e ritrovando la voglia di vivere intensamente ogni ghiotto attimo elargito dalla spilorcia sorte… Qualcheduno vedrà rompersi una storiella altri si infatueranno, altri ancora un bel viaggio effettueranno mentre, gli insoddisfatti o gli angosciati, grazie ad un comunicato bello e mozzafiato, faranno salti di gioia insieme ad un familiare che avrà a sua volta superato una gatta da pelare. Avete sette camicie sudato e qualche soldino racimolato? Allora non esitate a togliervi un capriccio, comprare ciò che vi gusta e godervelo alla faccia degli astiosi, dei tirchi o dei troppo parsimoniosi … Se colpiti nei mesi antecedenti da indisposizioni od infiammazioni ricaricatevi con vitamine e prodotti naturali…  Il compleanno sarà veramente originale.

VERGINE: La vostra sarà un’estate fumante, non solo per Giove e Saturno contrari o l’afa incombente, ma primariamente per la molteplicità di accadimenti e di incombenze che impazientemente vi aspettano sotto il solleone di due mesetti da cardiopalmo. Nulla andrà lasciato al caso in quanto dovrete calcolare le mosse di chiunque vi attorni od incrociate casualmente al fine di non incappare in bidoni o inconvenienti vari. Se una scoperta vi ha lasciato a bocca aperta metteteci una pietra sopra e chiedetevi piuttosto il perché una persona ha agito in una determinata maniera. Se invece siete stufi di un andazzo insoddisfacente starà unicamente a voi mutare lo stato delle cose prendendo delle decisioni fino a ieri posticipate ed ottimizzando ciò che è ancora in sospeso. In ambito affettivo i liberissimi avranno modo di approfondire una accattivante amicizia, incontrare un’anima quasi gemella, vedere la propria zucconaggine premiata, tra maritati dissestati i litigi saranno assicurati, gli sposini novelli se la spasseranno e ferie stupende gusteranno mentre una botta di autostima servirà a mitigare quell’ansia che sporadicamente assale. Gioie e delizie proverranno invece da amiconi o bimbetti. Riguardo i soldi e il lavoro, con Marte che fino al 4 settembre guarda di storto, gli stupori non mancheranno e un paio di accadimenti stizziranno. A ferragosto esprimete un desiderio visto che le stelle, se di umore giusto, lo esaudiranno.  Una controllatina agli organi digestivi non guasta a chi già di per sé soffre di reflusso o colite.

BILANCIA: Il barometro di agosto marca variabile nel senso di barcamenarvi tra alti e bassi quasi non riusciste a rinvenire quella tranquillità a cui tanto anelate o temeste di muovere degli importanti passi… Ma non andate in tilt perché qualsiasi eventuale magone, con il sostegno di Giove il pazzerellone, si dissolverà a patto di non cascare tra le braccia del nervosismo o della depressione e se l’attività e i soldini lo consentono, sganciatevi dai soliti impegni magari tramite un giretto nel posticino prediletto… Muso lungo e sguardo torvo non gioveranno all’amore e, affinché la vostra testolina sia libera da dubbi e la pace interiore salvaguardata, rendesi tassativo far qualche concessione e non bisticciare per delle sciocchezze. Un familiare o conoscente abbisognerà di conforto o schiverà fortuitamente un impiccio, un impaccio o un fattaccio… Approfittate altresì di una congiuntura propizia al fine di ottenere giustizia riguardo una tiritera che si trascina dalle calende greche e concedetevi un sano meritato riposo. Un discorso a parte meritano le amicizie perché in mezzo a quelle avariate ve ne sono di valevoli da rivalutare senza ascoltare chi ve le vorrebbe far allontanare. Marte benevolo invece favorirà un guaio scampato, un annuncio impensato, un incontro occasionale e un ferragosto assai singolare. Dovrete altresì sostenere delle spese e mettere in riga chi accampa assurde pretese. Le infiammazioni abbonderanno e lo stomaco a volte singhiozzerà. Occhio pure alle insolazioni, agli insetti e agli acquazzoni!

SCORPIONE: La vostra sarà un’estate da ossequiare con equilibrio, una manciata di buonumore, un granello di pazienza e uno spizzico di temerarietà considerate le innovazioni che fremono impazienti dietro le cortine di un autunno sorprendente e discretamente promettente… Se il velo della tristezza ha appannato i pensieri, il vento scompigliato le idee, le nubi ottenebrato dei giorni più turbolenti di un ciclone, pian pianino risalirete la china malgrado la fiacca imperversi rendendovi pigri e sonnacchiosi… Decisioni,  conti da far quadrare, soggetti da spronare,  scompigli e baraonde, incontri ammalianti, indimenticabili esperienze, arrabbiature, caratterizzeranno dei giorni pieni di luci ed ombre nel corso dei quali può accadere il prevedibile e l’imprevedibile… Insomma date poco per scontato e accontentatevi di ciò che passa il convento stellare senza esagerare con gli sborsi e gli sprechi. Bene invece per i vacanzieri, per chi è già in panciolle e per chiunque si trovi fuori dal proprio paese. Chi costretto invece a lavorare troverà ugualmente il modo di divertirsi, ridere e scherzare. A ferragosto combinate una bella scorpacciata, una grigliata, una notte sotto le stelle e sicuramente vi divertirete. Un problemino potrebbe provenire da un malatino, un acciacco, una questione materiale, una pendenza, un calo di tono, un tipo sibillino, un aggeggio che si guasta o qualcheduno a cui stare accanto in un momento delicatino. Attenti pure ai ladruncoli, alle mani leste e ai soliti guastafeste. Tassativo non trangugiare bevande ghiacciate!

SAGITTARIO: Tra incavolature, nuove conoscenze e novelle esperienze questa bizzarra estate volerà e non vedrete l’ora che un evento maturi in quanto apportatore di maggior tranquillità… Una pecca potrebbe provenire dall’opposizione di Marte e di Giove atta a minare le finanze, porvi dinanzi a dilemmi, rimanere delusi dal comportamento di un soggetto abietto, inceppare in contrattempi o dover trovare una soluzione a qualcosa spettante voi o parenti… In compenso gioirete per un episodio trepidante, nutrirete sensazioni inedite, vi trastullerete con amici, riceverete notizie impensate e vi cullerete sulla sponda di giornate veramente sfiziose e movimentate… Un viaggio, se prudentemente effettuato, vi entusiasmerà, se invece restate a casa concedevi meritate pause di relax.   Qualche coppia opterà per una vacanza cortina ma carina, i mal appaiati si scherniranno vicendevolmente bisticciando per tutto o niente mentre, chi va d’accordissimo, vivrà attimi indimenticabili. Lo stesso vale per chi ha visto un’amicizia commutarsi in un sentimento più profondo e carico di prospettive. Rivedrete un essere caro, farete un incontro casuale, varierete look e sistemerete una faccenduola di cui pochi sono al corrente.  Ciononostante qualcheduno con frecciatine mirate avrà il potere di farvi salire i fumenti. Un paio di sorpresine, intorno a ferragosto, vi scombussoleranno piacevolmente. Non trascurate la salute, effettuate un controllino generale e non tracannate bevande troppo gassate… Doloretti alle articolazioni e tendenza alle infiammazioni.

CAPRICORNO: Qualcosa lo state attendendo: forse una riscossione, la coronazione di un sogno, una maggior tranquillità, un’atmosfera meno pregna di asperità ma, poiché la manna non scende mai da cielo e l’albero della cuccagna non esiste neppure sulla punta della più alta montagna, dovreste darvi una smossa, scrollare chi seguita a tentennare o riprovare in un intento accantonato o rimandato… In ciò il sestile di Saturno offrirà l’opportunità di modificare ciò che non funge nella quotidianità, così come anelerete starvene in panciolle appartati, lungi da  fracassi e gradassi, optando per una villeggiatura genuina, discosti da chi seguita a picchiare sul medesimo tasto e da una mansione che, per bella o brutta sia, le forze se le sta portando via… Approfittate del summenzionato passaggio planetario per far della vostra vita un inventario, sfidare la dea bendata giocando al Lotto la vostra data, occuparvi di faccende delicate, comperare quello che vi piace, allontanare gli stolti malgrado vi scontriate con tanta di quell’imbecillità dall’ipotizzare che la normalità sia una rarità… Le giovani coppiette potrebbero sentir la cicogna svolazzare, le più temprate scegliere ferie separate e quelle squinternate tireranno innanzi a suon di bisticciate… Un paio di scoperte o sorprese vi allibiranno. Qualche nativo inoltre si dovrà preparare ad un prossimo settembrino evento speciale. Abbondate in pesce, frutta, verdura, fate un sano movimento e a ferragosto combinate un bel ritrovo! Siate prudenti sulla strada e nel maneggiare aggeggi taglienti.

ACQUARIO: Apprestatevi ad un’estate volubile pari alle persone con cui tratterete e con le quali cercare di ragionare sarà come fare un buco nel mare… Ma, dopo le trascorse impennate, abbisognate di chiudere i battenti, allontanarvi dal solito ambiente, coccolarvi interiormente, fregarvene degli stolti e aprirvi ad una stagione discretamente promettente a parte un inconveniente, un’indignazione e un limitato spirito di sopportazione… In uno o più frangenti infatti la pazienza evaporerà favorendo scatti di nervi, disturbi psicosomatici, sbuffi persistenti e grugni permanenti…  Con la complicità di Marte e Giove, formanti un sestile col Sole, le pulzelle si innamoreranno, i single non sapranno come dichiararsi e i maritati, tra scaramucce, bacetti e diletti, si barcameneranno così come, da buoni zucconi, a forza di insistere, verrete a capo di una delicata questione volgendola a vostro favore. Se fattibile alzate le tende e, senza pensarci su due volte, concedevi un viaggetto, mettete la pancia al sole, effettuate un acquisto a lungo ambito, ascoltate i consigli di un amico e non temiate di reclamare diritti e priorità. Non date altresì bado all’altrui gelosia partendo dal presupposto che è meglio fare invidia che pietà e godetevi appieno questa pausa estiva prima di ritornare al rusco ed ansimare.  In tema di salute le infiammazioni abbonderanno specie se non saprete rinunciare a succulenti manicaretti. A ferragosto succederà un evento inatteso o vi ritroverete con un gruppetto a cui la simpatia non fa difetto.

PESCI: Fregarvene altamente di gente assai opportunista e scarsamente intelligente è l’unica maniera per non rodervi il fegato o seguitare a rimuginare su chi non merita attenzione accostandovi così serenamente ad un’estate gaudente con la certezza che ogni ingiuria torni al mittente… Una capatina al mare o in collina distenderà i salticchianti nervetti ma, se per vari motivi, non andate da nessuna parte, dedicate le vostre orette alle persone predilette o a sistemare pian pianino delle cosine a cui tenete. Ricontattate una  confidente:  ne trarrete sicuramente dei vantaggi scoprendo magari una verità ben diversa da come vi era stato proferito e riferito… d’altronde andare in fondo alle cose è un vostro sacrosanto diritto al di là di angherie e sordide bugie… Dare e ricevere rispetto rendesi tassativo e se un rapporto interpersonale ha dato segni di cedimento mettetecela tutta al fine di ripristinarlo evitando di sbraitare o ascoltare le idiozie di chi agisce dietro le quinte con l’unico scopo di farvi litigare e se di fastidi ne avete tanti  sappiate che presto li incenerirete... Bene per quelle coppiette che, evadendo dal solito habitat, si divertiranno assai. La pazienza difetterà nel trattare con una persona dalla duplice personalità mentre delle gioie proverranno da affascinanti soggiorni, adolescenti, bimbetti o animaletti. Marte contrario fino al 4 settembre propinerà, ai nati in marzo, qualche inconveniente. Propensione al mal di schiena, cervicali, raffreddori o doloretti sparsi. Una bella sorpresa vi aspetta intorno ad un ferragosto veramente colmo di sorprese.

Con l’augurio che le stelle vi regalino un’estate piena di tenere emozioni e notti incantate.

Corinne