Varese - 25 luglio 2024, 07:24

Caffè a un euro: si può ancora trovare a Varese? Ditecelo voi...

Il costo dell’espresso è ormai assestato a 1,10 o 1,20 euro. Ma esistono ancora, nella Città Giardino, locali in cui il prezzo della tazzina è rimasto fermo alla cifra tonda come avviene per esempio a Como? Per trovarlo sembra che non ci sia soluzione diversa da alcuni bar all'interno dei punti della grande distribuzione…

Caffè a un euro all'interno dell'Esselunga di Masnago e al Tigros di Buguggiate. C'è anche altrove? Segnalatecelo

Il costo di un caffè espresso, a Varese, ormai parte da 1,10 euro. Ma ci sono ancora posti dove è possibile bere una tazzina al prezzo di 1 euro?

A Como, ad esempio, nonostante risulti a volte cara per la presenza di turisti, ci sono ancora locali dove si può assaporare un espresso a quel costo, ma nella Città Giardino non risulta, se non nei bar interni ad alcuni negozi della grande distribuzione.

Dal rapido giro effettuato, il caffè è venduto al costo di 1 euro in alcuni punti ristoro e bar dei supermercati, come al Buongusto Caffè, bar interno al Tigros di Buguggiate, e al bar Atlantic, dentro all'Esselunga di Masnago.

Negli altri bar testati, il costo varia da 1,10 a 1,20 euro.

Chiediamo, quindi, l'aiuto dei varesini per segnalarci eventuali locali dove è ancora possibile bere una tazzina di espresso al costo di 1 euro.

Elisa Petrocelli