Cronaca - 24 luglio 2024, 08:01

Tragico scontro tra Varese e Casciago, muore un motociclista di 34 anni

È Mattia Vitali la vittima dell'incidente mortale questa mattina prima delle 7.30 nei pressi di via Toce, tra la rotonda dell'Esselunga e Casciago. Ha perso la vita nell'impatto della sua moto con un'auto

Le foto del tragico incidente con la moto a terra su via Matteotti, all'incrocio con via Toce tra Varese e Casciago

Una strada, purtroppo, maledetta. Questa mattina nei pressi di via Toce, sulla statale 394 (via Matteotti) che porta da Varese a Casciago, un motociclista varesino di 34 anni, Mattia Vitali, ha perso la vita dopo un impatto tra la sua Yamaha, proveniente da Varese, e un'auto che in direzione opposta stava per svoltare in via Toce. 

Sul posto in codice rosso sono arrivati attorno alle 7.20 un'ambulanza e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco, alla polizia locale e alle forze dell'ordine che stanno ricostruendo quanto accaduto. 

La zona in questione è maledettamente nota per i gravissimi incidenti accaduti anche nel passato, nel dicembre 2022 un uomo di 63 anni morì dopo essere stato investito: l'incidente è avvenuto proprio all'incrocio tra via Toce e la statale, che è stata chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi.

Il motociclista, caduto sull'asfalto dopo l'impatto con il vetro anteriore dell'auto, una Panda, che stava svoltando in via Toce, dove è presente una floricoltura, è morto sul colpo.

Redazione