Cronaca - 24 luglio 2024, 10:31

Allarme anche in via Crispi: ciclista 60enne urta contro un furgone e cade

Non c’è tregua sulle strade di Varese questa mattina: soccorsi allertati in codice rosso. Nello scontro la donna avrebbe picchiato la testa, ma non sarebbe in pericolo di vita

Non c’è tregua sulle strade di Varese questa mattina.

Dopo il tragico incidente che ha ucciso un motociclista 34enne a Casciago (leggi QUI), un altro sinistro è avvenuto in via Crispi intorno alle 9.45. Stavolta a essere coinvolta è stata una donna di 60 anni, che percorreva la strada in sella alla sua bicicletta: secondo le prime informazioni ricavate sarebbe stata investita da un furgone in servizio al Comune di Varese. 

La dinamica è ovviamente ancora al vaglio, ma testimoni riferiscono che il furgoncino stava superando la donna quando la stessa, per motivi da chiarire, si è sbilanciata e ha battuto la testa contro il fianco del mezzo, cadendo poi al suolo.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi in codice rosso, un’ambulanza e un’automedica. Accorsi anche polizia e vigili del fuoco di Varese. La ciclista 60enne è stata trasportata in ospedale: il rientro della missione sta avvenendo in giallo, codice che scongiura il pericolo di vita.

E. Pet.