/ Territorio

Territorio | 23 luglio 2024, 11:36

Al Luna Park di Luino una mattinata dedicata esclusivamente alle persone con disabilità

L’iniziativa in programma giovedì 25 luglio prevede l’apertura esclusiva del parco divertimenti a Voldomino per permettere ai bambini, ragazzi e anziani con disabilità di divertirsi sulle attrazioni gratuitamente, in sicurezza e serenità

Al Luna Park di Luino una mattinata dedicata esclusivamente alle persone con disabilità

Una mattinata di divertimento, sorrisi e solidarietà. Giovedì 25 luglio 2024, dalle ore 10 alle ore 11, il Luna Park di Luino, in via Copelli a Voldomino (nel parcheggio ex Segrada), apre le sue porte esclusivamente e gratuitamente alle persone con disabilità, per permettere a tutti di divertirsi sulle oltre 40 attrazioni presenti in sicurezza, libertà e serenità.

L’iniziativa, anche quest’anno, vede la partecipazione dei giovani appartenenti ad Anffas Onlus Luino, in particolare i ragazzi e ragazze con disabilità intellettive e del neurosviluppo che frequentano i centri diurni dell’associazione.

«Questa giornata rappresenta un momento molto atteso e desiderato per le persone con disabilità del territorio – dichiara Emilia Palazzo, presidente di Anffas Luino – Iniziative come queste sono importanti e necessarie perché per molti di noi, oltre al divertimento e alla condivisione, salire sulle giostre rappresenta anche un'opportunità per superare le proprie paure e i propri limiti, per potersi sentire sempre più grandi. Ringraziamo i responsabili del Luna Park di Luino per questa mattinata di gioia e divertimento». 

Oltre ai ragazzi e alle ragazze facenti parte di Anffas Luino, parteciperanno all’iniziativa anche gli anziani non più completamente autosufficienti ospiti della Rsa della Fondazione Mons. Comi di Luino.

«Ringraziamo il Luna Park di Luino per questa bellissima iniziativa capace di regalare un momento di svago e divertimento ai nostri residenti - dichiara Gianfranco Malagola, presidente della Fondazione Mons. Comi - Per loro sarà un’esperienza indimenticabile, che li porterà a rivivere i bei ricordi della tradizione estiva del luinese e li farà sentire ancora una volta parte attiva nella vita della nostra comunità».

Il Luna Park è comunque aperto a tutte le persone con disabilità. «Siamo felici e impazienti di accogliere gratuitamente tutte quelle persone che in un giorno di apertura qualsiasi non potrebbero divertirsi in completa serenità e sicurezza – commenta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori del parco divertimenti di Luino – Il nostro Luna Park ha sempre avuto un occhio di riguardo alla solidarietà: siamo una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi ed è giusto che tutti abbiano la possibilità di divertirsi e regalarsi momenti spensierati e sereni. Il divertimento è per tutti». 

Il Luna Park di Luino rimane nell’area di via Copelli a Voldomino (nel parcheggio ex Segrada) fino a lunedì 29 luglio 2024 ed è aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 24. Ampio parcheggio gratuito davanti al parco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore