/ Politica

Politica | 23 luglio 2024, 16:00

Le politiche del centro sinistra che stanno trasformando Varese: se ne parla alla Schiranna

Sindaco, assessori, consiglieri, forze politiche e movimenti di cui sono espressione racconteranno le visioni e le buone pratiche che stanno cambiando la città: appuntamento venerdì sera alle 21

Le politiche del centro sinistra che stanno trasformando Varese: se ne parla alla Schiranna

Le politiche del centro sinistra che stanno trasformando Varese. Sarà questo il tema dell’incontro in programma il 26 giugno, alle ore 21.00, alla festa della Schiranna. Sindaco, assessori, consiglieri, forze politiche e movimenti di cui sono espressione racconteranno dunque le visioni e le buone pratiche che stanno cambiando la città. L’idea della serata dunque è quella di presentare il metodo e la visione che sta consentendo da diversi anni di mettere in pratica quel profondo cambiamento della città, grazie a progetti e iniziative che dal sociale alla rigenerazione di spazi, dall’ambiente alla scuola hanno ridato una grande vitalità al capoluogo varesino. 

Intervistati dalla stampa locale dunque, gli esponenti di questo percorso che dal 2016 interessa Varese, racconteranno cosa è stato fatto in questi anni, quali sono le ispirazioni che hanno costituito il progetto portato avanti, e quali sono le sfide per il futuro. 

La serata si aprirà con tre pannel dedicati a tre macro argomenti: Varese città sostenibile, accogliente e solidale. Intervistati dai giornalisti, i relatori dei tre gruppi, assessori, consiglieri, forze politiche e movimenti, affronteranno diverse tematiche legate alla trasformazione in atto in città.

Al termine di questo primo momento sarà poi la volta del sindaco Davide Galimberti, che insieme ai giornalisti di Varese, presenterà le politiche utili a trasformare le città, partendo da Varese ma allargando lo sguardo anche fuori dal nostro territorio.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore