/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 luglio 2024, 20:00

Armando Bucci terzo ai master nazionali di Judo: «Una grande emozione»

Il poliziotto di Busto Arsizio è riuscito a conquistare il bronzo nella competizione più importante a livello nazionale: «Mancavo da un appuntamento del genere da più di dieci anni». Il consigliere Albani: «Orgoglio bustocco»

Armando Bucci terzo ai master nazionali di Judo: «Una grande emozione»

Armando Bucci, viceispettore della Polizia di Stato di Busto Arsizio, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Master nazionali di Judo, la competizione più importante a livello italiano.

Per lui è stata «una grande emozione, perché mancavo da un appuntamento del genere da più di dieci anni».
«Non pensavo di arrivare tra i primi tre - continua Bucci -. Sono riuscito a riprendermi dall’infortunio avvenuto alla seconda tappa del Grand Prix, ma anche se non fossi riuscito a recuperare avrei stretto di più la fascia e avrei gareggiato comunque».

Dopo aver perso il primo incontro, contro quello che è risultato poi il primo classificato, li ha vinti tutti fino alla finalina per il bronzo. Ma la sensazione più intensa è stata «riportare mio papà all’angolo, con i miei figli sugli spalti. L’emozione è stata grande, soprattutto per lui».

Adesso il poliziotto bustocco è pronto per l’ultima tappa del Grand Prix a settembre e per i campionati italiani a squadre. 

«Questo risultato è una grande soddisfazione, lui è un orgoglio per la nostra città», commenta il consigliere comunale Alessandro Albani, legato al poliziotto dopo che quest'ultimo era intervenuto in seguito a una truffa ai danni di sua mamma (leggi qui).

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore