Calcio - 23 luglio 2024, 10:19

Dal Paradiso al Collina d'Oro: Disabato sceglie sempre... il meglio. In bocca al lupo a Donato, Francesco e Luca, veri figli di Varese

Mentre Gazo è all'Ardor Lazzate e Malvestio alla Caronnese, l'ex capitano biancorosso resta in Ticino e rinforza una società in forte crescita (è neopromossa in Prima Lega), scegliendo un nuovo progetto di lavoro non solo sul campo. Buon campionato a tre uomini veri, amati e legatissimi alle loro radici e alla città

Donato Disabato, 34 anni, con la nuova maglia dei ticinesi del Collina d'Oro, Francesco Gazo, 32 anni, centrocampista dell'Ardor Lazzate, e Luca Malvestio, 26 anni, veste il rossoblù della Caronnese

Incroci varesini fatti di radici, passione, coraggio e grande affetto - se non amore - della gente verso figli di Varese a cui è impossibile, anche per il loro valore fuori dal campo, non volere bene.

Dal Paradiso al Collina d'Oro: sta tutto nei nomi il presente di Donato Disabato, varesino ed ex capitano della squadra della sua città di 34 anni che ha sposato un nuovo progetto di lavoro, non solo sul campo, e quindi di vita in Canton Ticino, abbracciando un'altra società luganese in forte crescita, neopromossa in Prima Lega dopo la scalata dalla Terza, che l'ha voluto fortemente.

Donato, sorridente nella foto con la sua nuova maglia, avrà anche un lavoro grazie a un club che prosegue la scalata sotto la spinta di Sergio Ermotti, già uomo di riferimento di Ubs e innamorato di questa maglia e dello sport più puro. 

Se Donato prosegue la sua avventura oltreconfine, l'amico ed ex compagno sia al Varese che al Paradiso Francesco Gazo, 32 anni e varesino doc, ha firmato per l'Ardor Lazzate, da anni ambiziosa e potente società di Eccellenza, mentre Luca Malvestio, 26 anni, forte centrocampista con radici e anima varesinissime, proprio dall'Ardor è approdato alla nuova Caronnese allenata da Michele Ferri che riparte per un campionato di vertice in Eccellenza. 

Buon fortuna, veri figli di Varese.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.