/ Trasporti

Trasporti | 22 luglio 2024, 17:21

Asfaltature e manutenzione del verde: da stasera una settimana di lavori notturni su Autolaghi, A9 e A4

Lo svolgimento dei cantieri causerà la chiusura di alcuni tratti autostradali: il programma completo e le strade alternative consigliate

Asfaltature e manutenzione del verde: da stasera una settimana di lavori notturni su Autolaghi, A9 e A4

Sull'Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sulla A4 Milano-Brescia, sul Raccordo Milano Viale Certosa (SC1) e sul Raccordo Fiera Milano (R37), per consentire lavori di pavimentazione e di manutenzione delle essenze arboree, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI' 22 ALLE 5:00 DI MARTEDI' 23 LUGLIO

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera Milano (km 2+200) e Legnano (km 16+300), verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l'area di servizio Villoresi est, situata nel suddetto tratto.
Di conseguenza, chi proviene da Cascina Merlata ed è diretto verso Varese, verrà deviato obbligatoriamente verso A52 Tangenziale nord/R37 Raccordo Fiera, dove dovrà seguire le indicazioni per SS33 del Sempione, verso Varese.
Chi, invece, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, dopo la deviazione obbligatoria verso A52 Tangenziale nord/R37 Raccordo Fiera, dovrà seguire le indicazioni per SS233 Varesina e rientrare in A9 allo svincolo di Origgio, in direzione Como/Chiasso.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso, per chi proviene da Como, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.
In alternativa, Autostrade consiglia di anticipare l'uscita allo svincolo di Saronno, al km 15+700 della A9 ed entrare in A8 attraverso lo svincolo di Castellanza, per proseguire in direzione di Varese.

Sulla A4 Milano-Brescia sarà chiuso, per chi proviene da Brescia, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.
In alternativa, chi proviene da Brescia ed è diretto verso Varese, dovrà proseguire sulla A4 verso Torino, immettersi sulla A50 Tangenziale ovest verso Varese e percorrere la SS33 del Sempione, con ingresso in A8 attraverso lo svincolo di Legnano.

Chi, invece, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, potrà uscire allo svincolo di Cormano, al km 129+900 della A4, proseguire sulla SP35 Milano-Meda verso Meda, immettersi sulla A52 Tangenziale nord verso Rho/Tangenziale ovest, uscire a Baranzate e percorrere la SS336 della Varesina, con ingresso in A9 attraverso lo svincolo di Origgio.

Chi percorre il Raccordo Milano Viale Certosa SC1 con provenienza Milano città ed è diretto sulla A8 Milano-Varese verso Varese, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A4 Torino-Trieste, in direzione di Torino; si precisa che, chi è diretto verso Brescia/Venezia, potrà regolarmente transitare.
Pertanto, chi proviene da Milano città ed è diretto verso Varese, dopo la deviazione in A4 verso Torino, dovrà proseguire sulla A50 Tangenziale ovest verso Varese e immettersi poi sulla SS33 del Sempione, con ingresso in A8 attraverso lo svincolo di Legnano.

Chi, invece, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, dopo la deviazione in A4 verso Torino, dovrà uscire allo svincolo di Pero e immettersi in A8 verso Varese allo svincolo di Cascina Merlata, seguire le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord, uscire a Baranzate e proseguire sulla SS336 della Varesina in direzione A9/Chiasso.

Sul Raccordo Fiera Milano (R37) sarà chiuso, per chi proviene dalla SP46, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.
In alternativa, chi è diretto verso Varese dovrà percorrere la SS33 del Sempione ed entrare in A8 allo svincolo di Legnano.
Chi, invece, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, dovrà percorrere la SS336 della Varesina ed entrare in A9 allo svincolo di Origgio.

Sul Raccordo Fiera Milano (R37) sarà chiuso, per chi proviene dalla A50 Tangenziale ovest di Milano, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Milano e Varese.
In alternativa, chi è diretto verso Milano, dovrà uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo in direzione Rho/A50 Tangenziale ovest, per poi immettersi in A8 verso Milano.
Chi è diretto verso Varese, dovrà percorrere la SS33 del Sempione ed entrare in A8 attraverso lo svincolo di Legnano.
Chi, infine, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, dovrà percorrere la SS336 della Varesina ed entrare in A9 attraverso lo svincolo di Origgio.

Autostrade precisa che, nella suddetta notte, sarà chiuso il tratto tra lo svincolo di Fiera Milano est-sud (di competenza della SATAP) e lo svincolo Fiera (di competenza Milano Serravalle Milano Tangenziali), in direzione della A50 Tangenziale ovest.

NELLA NOTTE TRA MARTEDI' 23 E MERCOLEDI' 24 LUGLIO

Sulla A8 Milano-Varese, in considerazione della chiusura dell'entrata di Lainate Arese verso Milano dalle 22:00 alle 24:00 di martedì 23 luglio - per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale - saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 ALLE 24:00 DI MARTEDI' 23 LUGLIO
chiusura del tratto Legnano-Fiera Milano, verso Milano.

DALLE 00:00 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI' 24 LUGLIO
chiusura del tratto Legnano e Lainate Arese, verso Milano.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, proseguire sulla SS33 del Sempione verso Milano.
Chi, invece, è diretto sulla A9 verso Como/Chiasso, potrà anticipare l'uscita allo svincolo di Castellanza, al km 18+000 della A8 ed entrare in A9 a Saronno, per proseguire poi in direzione Como/Chiasso.

Sarà chiusa l'area di servizio Villoresi ovest, nel tratto Lainate-Lainate Arese verso Milano, con orario 21:00-5:00.

DALLE 22:00 DI MARTEDI' 23 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI' 24 LUGLIO

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso, per chi proviene da Como, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Milano.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire a Legnano e proseguire sulla SS33 del Sempione, verso Milano.

Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire a Legnano, al km 16+300.

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI' 24 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 25 LUGLIO

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso, per chi proviene da Como, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Milano.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire a Legnano e proseguire sulla SS33 del Sempione, verso Milano.

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI' 24 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 25 LUGLIO

Sulla A8 Milano-Varese:

- sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire a Legnano, al km 16+300;

- sarà chiusa l'area di servizio Villoresi ovest, nel tratto Lainate-Lainate Arese verso Milano, con orario 21:00-5:00.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore