/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2024, 14:32

Le note del pianista Marco Marcuzzi incantano Arcumeggia

L'evento culturale e musicale organizzato dalla Pro Loco si svolgerà il 27 luglio alle 21 nella splendide cornice della frazione di Casalzuigno

Il maestro Marco Marcuzzi si esibirà il 27 luglio ad Arcumeggia

Il maestro Marco Marcuzzi si esibirà il 27 luglio ad Arcumeggia

Arcumeggia, frazione di Casalzuigno, dove gli affreschi occhieggiano dai vetusti muri recando testimonianze di vita firmati da pittori illustri, ospita una serata speciale da non perdere organizzato dalla Proloco Arcumeggia. 

Il 27 luglio, alle 21, mentre nel cielo spunteranno le prime stelle della sera, la musica sarà sovrana con il pianista, compositore e scrittore Marco Marcuzzi.

Un recital pianistico di musica classica, evergreen, celebri colonne sonore e musica di propria composizione, regalerà suggestive emozioni trasportandoci sulle ali di melodie e armonie diverse tra loro.

La bella musica, di fatto, non ha genere ed è la sua diversità che la rende unica: questo il messaggio che l’artista ci vuole portare.

Marco Marcuzzi parlerà con le note, racconterà brevi aneddoti di vita dei vari compositori ma anche di vita vissuta, ovvero di certi personaggi degli anni dei tempi in cui lavorava come pianista in Italia e all’estero e che oggi ispirano la creazione dei suoi libri.

Musica e la letteratura s’intersecano, si abbracciano e “parlano” la propria lingua completandosi in una sorta di magica alchimia. Si tratta di un concerto unico immerso nell’atmosfera senza tempo della splendida Arcumeggia.

In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Chiesa di Sant’Ambrogio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore