Varese - 22 luglio 2024, 07:30

Ponte di viale Europa, entro fine agosto la riapertura totale

Il punto sui cantieri stradali in città: prima dell'inizio delle scuole sarà conclusa l'impermeabilizzazione di largo Flaiano, quindi le finiture dell'opera e la chiusura del cantiere. Anche in viale Borri i lavori saranno conclusi entro la fine del prossimo mese

Bisognerà attendere ancora qualche settimana prima della completa riapertura del ponte del Gaggianello in viale Europa: la rimozione del cantiere avverrà comunque al rientro dei varesini dalle ferie, al più tardi entro l'inizio di settembre. I lavori procedono regolarmente e non è escluso che il via libera possa arrivare anche con qualche giorno di anticipo, presumibilmente intorno a fine agosto.

A settembre saranno ultimati i lavori di impermeabilizzazione partiti da alcuni giorni in largo Flaiano: in questo caso il cantiere ha richiesto il restringimento della circolazione a una carreggiata. Anche in questo caso comunque la percorribilità tornerà normale prima dell'inizio delle scuole. Per il completamento dei lavori di sistemazione dell'area, finiture dell'opera e chiusura del cantiere, servirà più tempo. 

Bisognerà infine attendere con ogni probabilità agosto per la conclusione del cantiere de Le Reti in viale Borri, all'altezza della chiesa dei Frati. I lavori, che hanno creato soprattutto all'inizio disagi al traffico a causa di un breve tratto a senso unico alternato, ora ripristinato a doppio senso, stanno proseguendo ma al momento non c'è una data per la loro conclusione. Sicuramente, però, termineranno entro la fine del prossimo mese.

Redazione