Valceresio - 22 luglio 2024, 13:12

Gli "Itinerari tra montagne e… motori" animano il weekend di Brusimpiano

Dal 26 al 28 luglio l’Associazione Culturale Piambello, con il sostegno della Pro Loco, organizza all’area feste un evento spalmato su tre giorni. Sabato sera testimonianza di Giorgio Bottan sulla sua scalata himalaiana, con tanto di proiezione di docufilm; domenica mattina raduno delle moto d’epoca. Non mancheranno per tutto il fine settimana cibo, divertimento per i bambini e musica live

L’Associazione Culturale Piambello Brusimpiano, con il sostegno della Pro Loco organizza Itinerari tra montagne e... motori, evento che si svolgerà il fine settimana dal 26 al 28 luglio presso l’area feste di Brusimpiano, in una suggestiva cornice sul lago Ceresio.

Il programma prevede l'inizio della manifestazione venerdì 26 luglio alle 18.30, con l'apertura dello stand gastronomico dove si potrà assaporare del buon cibo.

Il giorno successivo, alle 12, apertura cucine, e dalle 15 alle 17 spettacolo di magia e altre attrazioni a sorpresa col Magico Guido che intratterrà bambini e adulti con le sue performance. Alle 18 il presidente del CAI di Mariano Comense, Giorgio Bottan, presenterà il docufilm Sopra le nuvole del Mera Peak in cui racconta la scalata del monte himalaiano da lui effettuata assieme alla sua troupe. Dalle 19 si potrà cenare e godersi la musica live del gruppo ARX, allievi della scuola di musica di Induno Olona e Arcisate.

Domenica 28 luglio, alle 11, inizierà il raduno delle moto d'epoca in piazza Lago, dove ci sarà un narratore che descriverà la storia e l’evoluzione delle moto. Si potrà inoltre ammirare un sidecar, su cui i bambini che lo vorranno potranno fare un giro del paese. Alle 12 apertura cucina e pranzo conviviale con i piloti, prima della premiazione, alle 14, della moto più antica. Alle 18.30 riapriranno le cucine per lo sprint finale e alle ore 21 la serata sarà allietata dallo spettacolo degli artisti di strada.

Redazione