/ Territorio

Territorio | 21 luglio 2024, 15:16

Besozzo e il mondo dell'arte piangono la scomparsa del pittore Antonio Ferrari: «Ora dipingerà in cielo»

Artista molto conosciuto e apprezzato anche ben oltre i confini besozzesi, Ferrari che risiedeva a Olginasio, si è spento nelle scorse ore all'età di 83 anni: «Grazie per tutto ciò che hai fatto per il nostro paese e per l'arte che hai espresso». Il funerale verrà celebrato lunedì pomeriggio a Sant'Anna

Il maestro Antonio Ferrari al lavoro nel suo studio (foto dalla sua pagina Facebook)

Il maestro Antonio Ferrari al lavoro nel suo studio (foto dalla sua pagina Facebook)

Un grave lutto ha colpito Besozzo e il mondo dell'arte: nelle scorse ore si è spento il maestro Antonio Ferrari, apprezzato pittore di paesaggi naturali in particolare.

Classe 1941, Ferrari ha fatto della sua passione per la pittura un'arte, conosciuta in tutto il Varesotto dove ha esposto molte volte le sue opere sia in mostre personali che collettive. 

Sui social stanno giungendo molti messaggi di affetto e di cordoglio in ricordo del maestro besozzese che risiedeva e aveva il suo studio ad Olginasio. 

«Una figura importante - così viene ricordato sulla pagina Facebook "Sei di Besozzo se", dove condivideva spesso le sue opere, le sue foto, le sue riflessioni - di grande valore per il nostro paese e non solo. Un pensiero a lui e un grande grazie per tutto ciò che ha fatto e l'arte che ha espresso».

«E' andato a dipingere in cielo, per Besozzo una grande perdita artistica» scrive un altro amico. 

Il funerale di Antonio Ferrari verrà celebrato lunedì 22 luglio alle 16.30 nella chiesa di Sant'Anna a Besozzo, preceduto alle 16 dalla recita del rosario. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore