Meteo e ambiente - 20 luglio 2024, 08:02

Dalla prossima notte rovesci e temporali con rischio grandine

L'aggiornamento meteo del Centro Geofisico Prealpino conferma il peggioramento che ci accompagnerà durante la domenica. Nel dettaglio cosa ci attende nelle prossime ore e settimana prossima

Il Centro Geofisico Prealpino conferma nell'ultimo bollettino meteo di questa mattina il veloce peggioramento della prossima notte che, dopo un sabato ben soleggiato e molto caldo, potrà dar luogo a rovesci e temporali anche di forte intensità fino a domenica sera.

Nel dettaglio, ecco le previsioni: oggi, sabato, tempo soleggiato e asciutto tutto il giorno, poi passaggi nuvolosi via via estesi. In serata primi temporali in intensificazione nella notte. Caldo estivo con temperature senza variazioni tra 32 e 35 gradi. Afoso sulla pianura.

Domani, domenica, nuvolosità spesso estesa in provincia di Varese. Rovesci e temporali anche di forte intensità associati a grandinate e a raffiche di vento. In serata esaurimento dei fenomeni. Temperature massime in sensibile calo: 25/28°C.

Lunedì tempo generalmente ben soleggiato. Cumuli nel pomeriggio sulla fascia alpina. Asciutto. Temperature in lieve aumento: 29/32°C.

Martedì e mercoledì cieli generalmente soleggiati. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o rari piovaschi in montagna. Temperature in lieve aumento.

Redazione