Eventi - 19 luglio 2024, 14:15

A SPASSO NEL WEEKEND. Buona tavola con gli alpini e "smash burgher" a Morosolo: un fine settimana da leccarsi i baffi

L'estate è sinonimo di sagre e sagre è sinonimo di gastronomia: tante le opportunità per chi resta in città

La provincia di Varese anche questo weekend si prepara ad ospitare feste, sagre e concerti. Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda per un fine settimana di gusto e divertimento. 

Varese - Capolago

Dal 18 luglio festa degli Alpini in via del Porticciolo, con buon cibo e divertimento fino a domenica 28 luglio. La festa partirà oggi, venerdì 19 luglio alle ore 18, seguita alle 19 dal tradizionale rancio alpino. Si proseguirà, poi, tutti i giorni sia a mezzogiorno, sia alla sera fino a domenica 28 luglio, quando si celebrerà il 65anniversario della sezione di Capolago (leggi QUI tutti i dettagli).

Varese

Prosegue il Varese Summer Festival presso i Giardini Estensi con i concerti de Le Vibrazioni venerdì 19 luglio e Clara sabato 20 luglio. Biglietti disponibili su TicketOne o presso la biglietteria dell’evento.

Casciago - Morosolo 

Sabato 20 luglio la Pro Loco e la Asd Bidone presso l’area feste di Sant’Eusebio cucinano salamelle, patatine, pizza e i buonissimi "Smash Burger" con bacon e cheddar. 

Cocquio Trevisago

Il 19 luglio alle ore 21.00 “Voci del Cuore” presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea, un prestigioso concerto gospel in cui si daranno il cambio grandi nomi del panorama coristico nazionale ed europeo.

Ingresso libero con offerta. L’intero ricavato sarà devoluto alla fondazione Asili di Cocquio e alla missione di padre Francoise in Congo.

Besozzo

Domenica 21 luglio ore 6.30 “Colazione in musica” con il pianoforte di Paolo Paliaga in località Bozza Lago. Ingresso gratuito con colazione per tutti i presenti.

È consigliata la prenotazione: biblioteca@comune.besozzo.va.it

Azzate

Sabato 20 luglio “Tango in Piazza”, una serata danzante al Belvedere di piazza Ghiringhelli dalle 19.30 con la coppia di ballerini Santiago e Luisa e l’associazione Danze dal Mondo. Dal 18 al 21 luglio in piazza Giovanni XXIII, a villa Mazzocchi, festa del Gruppo Alpini con buon cibo, allegria e solidarietà.

Vedano Olona

Sabato 20 luglio “Full Moon Party - Notte degli artisti” dalle 19 alle 24. Spettacoli di giocoleria e mangiafuoco in piazza S. Maurizio e piazzetta della Pace. 

Laboratorio di bolle, gonfiabili, musica dal vivo e dj set, negozi aperti e banchi gastronomici. Dress code: Pirati dei Caraibi

Solbiate Olona 

Dal 18 luglio per due weekend presso l’Area feste di via San Vito, “Solbiate a tutta birra” con birre artigianali di qualità, ottima cucina e musica live con una band diversa ogni sera. 

Viggiù 

Sabato 20 e domenica 21 luglio secondo weekend della festa patronale di Santo Stefano presso la piazza parrocchiale, con stand gastronomici, mercatini ed eventi. Sabato 20 luglio alle ore 23 spettacolo di fuochi artificiali.

Carnago

Dall'11 al 28 luglio Festa del Gruppo Alpini presso l'Area Feste. Ogni sera stand gastronomici dalle ore 19.30 e la domenica anche alle ore 12.30.

Saronno 

Da mercoledì 17 a sabato 21 luglio a Villa Gianetti sagra della cucina romana “Birra & Carbonara”. Cibo tipico romano e musica dal vivo, venerdì 19 con la band Le Doppie Viti e e sabato 20 con gli Old but Novanta.

Ilaria Allegra Vanoli