Cronaca - 19 luglio 2024, 15:45

FOTO. Ragazzo si inabissa nelle acque del lago a Porto Ceresio e annega

L'allarme è scattato poco prima delle 15 alla spiaggia della Fiammetta. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Dopo oltre un'ora di ricerche l'esito più drammatico: il giovane di 23 anni, di nazionalità pachistana, è stato ritrovato senza vita dai sommozzatori

I soccorsi sul posto

AGGIORNAMENTO ORE 16.45
Il giovane di 23 anni, di nazionalità pachistana, è stato individuato e recuperato dai sommozzatori dell'elinucleo dei vigili del fuoco di Varese. Per lui purtroppo nulla da fare: il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso sul posto.

ORE 15.45
Allarme questo pomeriggio nelle acque del lago a Porto Ceresio. Poco prima delle 15 è stato richiesto l'intervento dei soccorsi per un ragazzo che è stata visto inabissarsi nelle acque del Ceresio senza più riemergere. E' successo all'altezza della spiaggia della Fiammetta, a ridosso del lungolago pedonale.

Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso con ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Allertati anche i vigili del fuoco con il reparto acquatico e le forze dell'ordine. Le ricerche sono in corso.

Sul posto stanni operando i vigili del fuoco con un elicottero del reparto volo Lombardia, il nucleo sommozzatori, i soccorritori acquatici e una squadra di terra per soccorso persona. 

(seguono aggiornamenti)

Redazione