Varese - 18 luglio 2024, 14:37

Varese: proseguono le opere di asfaltatura del ring

Nella notte invertito il senso di marcia di via Riva Rocci, strada che fa parte del comparto di largo Flaiano e che si trova nei pressi dell’ospedale di Circolo

Nella notte, a Varese, sono proseguite le operazioni di asfaltatura sulle strade del ring cittadino a partire da via Verdi. Inoltre, in queste ore è stato anche invertito il senso di marcia della via Riva Rocci, strada che fa parte del comparto di largo Flaiano e si trova nei pressi dell’ospedale di Circolo.

In sostanza il cambiamento prevede, per chi proviene da via Tamagno, l’obbligo di girare a destra su via Catalani. La via Riva Rocci invece da oggi è possibile prenderla arrivando da via Lazio. Dunque il consiglio è quello di percorrere via Gradisca da Largo Flaiano per poi proseguire su via Lazio.

Questo miglioramento viabilistico è utile per superare diverse problematiche che da decenni affliggevano quella zona, ma è stata anche una delle richieste emerse negli incontri con i residenti che avevano come tema centrale le migliorie possibili nelle zone limitrofe a largo Flaiano, dopo il grande intervento sul comparto.

Redazione