Politica - 18 luglio 2024, 17:27

Gianni Cuperlo alla Festa dell’Unità alla Schiranna

Appuntamento sabato 20 luglio, alle ore 18.30. Un dibattito su Europa, Diritti, Pace e il mondo che verrà dal titolo “Le sfide della sinistra nel nuovo Millennio”. Intervengono anche l’ex ministra Barbara Pollastrini e la segretaria provinciale Pd Alice Bernardoni, con la moderazione di Paolo Pedotti (segretario Pd Busto Arsizio)

Un esponente storico e di spicco del Partito Democratico come Gianni Cuperlo interviene alla Festa de l’Unità alla Schiranna: sabato 20 luglio, alle ore 18.30, è infatti previsto un dibattito su Europa, Diritti, Pace e il mondo che verrà dal titolo “Le sfide della sinistra nel nuovo Millennio”.

Oltre al deputato triestino, intervengono anche l’ex ministra Barbara Pollastrini e la segretaria provinciale Pd Alice Bernardoni, con la moderazione di Paolo Pedotti (segretario Pd Busto Arsizio), in un evento utile per riflettere sulle nuove sfide globali e locali.

Come di consueto, però, in ogni weekend alla tensostruttura di via Vigevano si alternano momenti di riflessione politica ad altri di musica e divertimento: già venerdì 19 luglio, alle ore 21, c’è infatti il concerto della VAR&B Band, a sostegno del centro antiviolenza EOS (leggi QUI), un’occasione di godersi della buona musica dal vivo e fare del bene. Spazio anche al cineforum, con domenica 21 luglio dedicata alle ore 21.15 a “The Dreamers-I Sognatori”, capolavoro di Bernardo Bertolucci.

Nella settimana successiva, tocca invece ad un altro ospite di rilievo come Antonio Decaro, già sindaco di Bari e recentemente eletto eurodeputato con il record di preferenze personali: il presidente ANCI sarà protagonista venerdì 26 luglio alle ore 21 dell’incontro dal titolo “Perché l’autonomia differenziata di Calderoli fa male anche al Nord”, insieme al senatore Alessandro Alfieri e alla moderatrice Noemi Cauzzo.

La cucina, con le consuete specialità, è sempre aperta dalle 19.30 alle 21.30 nelle serate di venerdì, sabato e domenica: al sabato operativa anche la balera.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.