Ippica - 17 luglio 2024, 14:23

Bettole, ci siamo quasi: accordo Varesina-allenatori. Manca solo un ultimo ok per il via alle corse

Incontro positivo tra il gestore dell'ippodromo e i trainer varesini: ecco i punti dell'accordo. Il sì di domani della commissione provinciale di vigilanza, ormai nell'aria, darebbe il via alla prima serata dell'estate alle Bettole, prevista per sabato

Foto brusa.media

Più vicino l’inizio della stagione del galoppo varesino alle Bettole: l’incontro tra la Varesina e gli allenatori è andato a buon fine ed è stato trovato un accordo sull’utilizzo della pista d’allenamento e anche su altri aspetti come spiegato nel comunicato qui sotto.

A questo punto manca solo l’ok definitivo della commissione di vigilanza perché sabato si svolga la prima serata di corse estive all’ippodromo di Varese in notturna, dopo che la giornata inizialmente prevista per oggi è stata spostata a San Siro.

Ecco il comunicato degli allenatori di Varese:

A seguito dell'incontro con la Varesina cui presenziavano gli allenatori stanziali si è accordato quanto segue: 

•  l'ippodromo si impegna a garantire sempre la domenica l'uso della pista d'allenamento

•  la Direzione concorda su un armistizio economico e sospende procedimenti con gli avvocati

•  si impegnano altresì ad assumere un responsabile delle piste in grado di gestire le strutture (la persona è ancora da definire). 

Per i motivi sopra elencati gli allenatori di Varese danno il loro benestare nel normale svolgimento delle giornate di corse della riunione Varesina.

Redazione