Cronaca - 17 luglio 2024, 07:20

Rapina ad un distributore di benzina in Canton Ticino: è caccia ai malviventi fuggiti a piedi in direzione Italia

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 20 di martedì a Novazzano nel Mendrisiotto: due uomini, di cui uno armato con pistola, hanno minacciato una commessa facendosi consegnare il denaro della cassa. Poi si sono dati alla fuga: non si registrano feriti

(foto d'archivio)

Martedì sera, 16 luglio, poco prima delle 20 in via Casate a Novazzano nel Mendrisiotto in Canton Ticino, è stato rapinato un distributore di benzina.

Due uomini, di cui uno armato di pistola, sono entrati in una stazione di servizio minacciando la commessa e facendosi consegnare il denaro della cassa. Successivamente sono fuggiti a piedi in direzione dell'Italia. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Non si lamentano feriti.

Al dispositivo hanno preso parte agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle polizie comunali di Chiasso e di Mendrisio, come pure dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC).

I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

-  uomo alto, magro con barba sfatta e una mascherina chirurgica, maglietta, pantaloni e cappellino neri.

- uomo, statura media, jeans chiari, maglietta e cappellino neri. Aveva una borsa gialla e blu.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Redazione