/ Sport

Sport | 16 luglio 2024, 15:19

Al Mugello, Varese corre sulle quattro ruote in un weekend di gare ed emozioni

Nell'autodromo toscano il weekend appena trascorso ha visto scendere in pista numerosi piloti e scuderie impegnati nei diversi campionati motorsportivi. Tra queste, la Scuderia del Girasole di Vergiate nel TCR - Campionato Italiano Turismo e Nove Race di Jerago con Orago nel Campionato Italiano Gran Turismo

Qui e nella gallery gli scatti di Alessandro Umberto Galbiati al Mugello

Qui e nella gallery gli scatti di Alessandro Umberto Galbiati al Mugello

Su e giù. Destra e sinistra.

É la vita? Per qualcuno si. Per esempio, per i piloti che questo fine settimana hanno partecipato all'ACI Racing Weekend che si è svolto nella cornice del Mugello, autodromo immerso nelle spettacolari colline toscane, tra girasoli e campi di grano.

Un paesaggio idilliaco che, però, non ha distratto i piloti dalle gare del weekend. Tante categorie, tanti partecipanti e scuderie provenienti da tutto il mondo. In particolare, due svettavano nel paddock, due scuderie che hanno portato in alto il nome del nostro territorio.

La Scuderia del Girasole di Vergiate, con il patron Tarcisio Bernasconi e il pilota Salvatore Tavano a bordo della Cupra VZ TCR, il quale è riuscito nell'impresa di scalare la classifica rispetto al 19o posto a seguito delle qualifiche e posizionarsi 13o e 9o rispettivamente in Gara 1 e Gara 2. Al termine di questo intenso weekend, il pilota siciliano si colloca al secondo posto della classifica generale del TCR Italy - Campionato Italiano Turismo.

A confermare l'alto livello di piloti e squadre del motorsport varesino ci ha pensato la Nova Race, team automobilistico di Jerago con Orago impegnato nei Campionati Italiani Gran Turismo. Per la squadra, è arrivato con orgoglio il secondo posto del podio, con Luca Magnoni, Rodolfo Massaro e Massimo Ciglia, sulla Honda NSX GT3 Evo N. 77 (le gare GT hanno, infatti, una durata di circa 3 ore durante le quali i piloti si danno il cambio).

Ora, il meritato riposo prima delle prossime gare!

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore