Varese - 16 luglio 2024, 15:01

L'addio di Varese alla "signora dei fiori" Carla Borri: «Con lei e nonna Lisetta hanno lavorato tanti "ragazzi" poi diventati fioristi in tutta la provincia»

Se n'è andata all'età di 100 anni Carla Castiglioni fiorista per una vita in centro città con il marito Enrico. Il ricordo commosso dei figli: «Una vita dietro al banco con in mano i suoi adorati fiori, sempre con il sorriso, la simpatia e l'eleganza che l'ha sempre contraddistinta». Mercoledì 17 luglio i funerali in Basilica

Carla Borri Castiglioni

Si è spenta all'età di 100 anni la "signora dei fiori" di Varese, Carla Castiglioni Borri, un'istituzione del settore e della Città Giardino grazie al suo negozio in centro gestito per una vita con il marito Enrico. 

La ricordano commossa i figli: «Carla Borri una vita dietro il banco con in mano i suoi adorati fiori, sempre con il sorriso, la simpatia, il buongusto e l'eleganza che l'ha sempre contraddistinta nella vita. Con lei e nonna Lisetta hanno lavorato tanti "ragazzi" diventati poi degli stimati fioristi in tutta la provincia. Arrivata a Varese da Legnano dove già la famiglia aveva oltre 70 anni di attività nel settore. Ha sposato Enrico e i suoi fiori». 

Il funerale della signora Carla si svolgerà domani mercoledì 17 alle 15.30 presso la Basilica di San Vittore a Varese, preceduto dalla recita dal rosario. 

Redazione