Ippica - 16 luglio 2024, 14:41

Ippica, spostata dalle Bettole a San Siro la prima giornata di corse. Si lavora per aprire l’ippodromo sabato

Smontati tutti i seggiolini dell'ippodromo in attesa del nuovo sopralluogo della commissione comunale di vigilanza che giovedì potrebbe dare l'ok all'agibilità. Nel frattempo Roma sposta a San Siro l'appuntamento di domani

Spostata a San Siro la prima giornata di corse della riunione estiva del galoppo alle Bettole. Con una decisione arrivata da Roma, vista l'assenza dell'agibilità dell'Ippodromo di Varese, è stato deciso di rinviare la serata d’esordio alle Bettole in programma domani nella struttura milanese di San Siro, dove si disputerà venerdì 19 luglio.

Nel frattempo proseguono nell'impianto varesino i lavori per ottenere l'agibilità dalla commissione comunale di vigilanza: sono stati smontati i vecchi seggiolini e si sta lavorando per ottenere giovedì, dopo il nuovo sopralluogo, l'ok da parte degli ispettori della commissione comunale.

Dopo mille peripezie filtra ottimismo per poter far ripartire sul filo di lana sabato prossimo la stagione dell'impianto dove si corre da oltre un secolo. A meno che qualcun altro si impunti con la Varesina una volta che questa abbia ottenuto l'ok per l'agibilità.

Redazione