Cultura - 16 luglio 2024, 13:20

Castello di Masnago, continuano le visite guidate alla mostra di Ravo

Domenica 21 luglio, alle ore 11, nuova possibilità di visitare e conoscere in modo approfondito la mostra curata da Monica Guadalupi Morotti e Andrea Ceresa e ospitata nelle sale del Castello di Masnago, con la visita guidata della Cooperativa Sull'Arte

Nuovo appuntamento per il programma di visite guidate alla mostra di Andrea Ravo Mattoni - img2img - Pittura, Copia e Intelligenza artificiale. 

Domenica 21 luglio, alle ore 11, ci sarà una nuova possibilità di visitare e conoscere in modo approfondito la mostra curata da Monica Guadalupi Morotti e Andrea Ceresa e ospitata nelle sale del Castello di Masnago, con la visita guidata della Cooperativa Sull'Arte. 

Info e prenotazioni su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it. La mostra sarà visitabile fino al 25 agosto. 

Pittura, Copia e Intelligenza Artificiale nasce da quelle immagini generate dalla macchina e tradotte da parte di Andrea Ravo Mattoni in pittura a spray, ad acrilico o in disegno, sia su muro che su tela e altri tipi di supporti mobili.

A comporre la mostra sono circa venticinque opere inedite allestite nelle sale del Castello, anche in dialogo con gli affreschi quattrocenteschi e un’opera della collezione permanente: Sera d’autunno o Valpozzo di Pellizza da Volpedo (1903).

c. s.