Varese | 15 luglio 2024, 15:42

Lago di Varese, via ai bagni. Ma alla Schiranna non si tuffa (per ora) quasi nessuno

Balneazione consentita da oggi davanti al Lido, ma nel primo pomeriggio odierno non c'erano persone ad approfittare della possibilità, complice il giorno feriale e l'esondazione del bacino che ancora allaga i prati vicino alla riva

Lago di Varese, via ai bagni. Ma alla Schiranna non si tuffa (per ora) quasi nessuno

Ha riaperto oggi la stagione balneare del lago di Varese.

Alla Schiranna, nella zona Lido, l'unica area nella quale quest'anno è possibile la balneazione, nessuna persona, nel primo pomeriggio, si è immersa per fare una nuotata. 

Complice, forse, anche la mancanza di una "spiaggia" dove sostare: il prato che negli scorsi anni raccoglieva diversi "teli" quest'anno è bagnato, in seguito all'esondazione del lago dovuta alle piogge di questo periodo.

L'acqua, infatti, è fuoriuscita di circa 5 metri, se non più.

Considerando, inoltre, che oggi è lunedì, magari qualche varesino coraggioso deciderà di fare due bracciate nel weekend.

Si ricorda che non sarà consentito fare il bagno nelle aree interne del parco Zanzi, nella zona di fronte alla Società Canottieri e di fronte al pontile d'ormeggio.

La balneazione sarà possibile fino al 30 settembre e nei fine settimana saranno presenti, anche quest'anno, le Guardie ecologiche volontarie per tour naturalistici alla scoperta del patrimonio ambientale.

Elisa Petrocelli

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore