Politica | 15 luglio 2024, 16:14

Orari ridotti all'ufficio postale. La minoranza di "A come Angera": «Non polemiche ma dialogo costruttivo con l'azienda»

In una nota, il capogruppo Marco Brovelli critica le dichiarazioni di sindaco e maggioranza sulla vicenda: «Prima di gridare contro le scelte operate da terzi che lederebbero servizi essenziali, sarebbe auspicabile che l'amministrazione comunale garantisse quelli di sua stretta competenza»

Orari ridotti all'ufficio postale. La minoranza di "A come Angera": «Non polemiche ma dialogo costruttivo con l'azienda»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza "A come Angera" sulla vicenda degli orari di apertura ridotti dell'ufficio postale cittadino sulla quale erano intervenuti sindaco e maggioranza (LEGGI QUI):

«Nei giorni scorsi è apparso su alcune testate giornalistiche locali,  un comunicato stampa con il quale l’Amministrazione Comunale Androni ha inteso lamentarsi per la limitazione dell’ufficio postale presente  sul nostro territorio,  da parte di Poste Italiane SPA.

Francamente siamo rimasti alquanto stupiti delle giuste rimostranze avverso una scelta che, è bene ricordare, limita l’orario di servizio dello sportello per un breve periodo;  occorre infatti ricordare che il disservizio lamentato si è già ripetuto negli anni scorsi e che.  le precedenti Amministrazioni avevano già esposto le proprie rimostranze avverso tale decisione, rimaste inascoltate.

D’altro canto è evidente che la definizione e l’organizzazione di una Società – peraltro quotata sul Mercato dei Capitali- attiene esclusivamente alle scelte del CDA e dei relativi Organismi, circostanza questa che doveva essere già nota all’attuale Amministrazione Comunale, tenuto conto che negli anni scorsi alcuni suoi componenti erano già presenti quale forza di opposizione.

Non si può in ogni caso sottacere che la scelta operata da Poste Italiane SPA leda, seppure per un breve periodo, un territorio quale è il nostro, il quale soprattutto nei periodi estivi vede certamente un aumento complessivo di presenze, che si riversano inevitabilmente anche sulla domanda complessiva dei servizi.

Non vorremmo che i toni utilizzati e le modalità, anziché favorire un costruttivo dialogo per il futuro con Poste Italiane SPA, ingeneri eventuali tensioni che, non giovano certamente a quella vocazione turistica della nostra Città.

E comunque prima di gridare avverso le scelte operate da terzi che lederebbero servizi essenziali, sarebbe auspicabile che l’Amministrazione Comunale garantisse quelli di stretta competenza»

Il Capogruppo Consiliare

Gruppo Civico A come Angera

Dott. Marco Brovelli

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore