/ Varese

Varese | 15 luglio 2024, 07:55

FOTO. Russell Crowe fa impazzire i Giardini Estensi: «Questa sera sono italiano»

L'attore e musicista statunitense ha aperto ieri con un successo il Varese Summer Festival

FOTO. Russell Crowe fa impazzire i Giardini Estensi: «Questa sera sono italiano»

Ha preso il via domenica 14 luglio la seconda edizione dell’appuntamento estivo del Teatro di Varese nella cornice dei Giardini di Palazzo Estense. La rassegna proseguirà ogni sera fino al 28 luglio, con grandi nomi in programma. 

Dopo l’enorme successo della prima edizione ieri sera, domenica 14 luglio, ha preso il via il Varese Summer Festival. Gli spettacoli si svolgono nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo Estense, che ieri per l’apertura hanno ospitato Russell Crowe, con il suo concerto "Indoor Garden Party”, insieme ai The Gentlemen Barbers e Lorraine O'Reilly’. 

«Il mio antenato italiano, Luigi Ghezzi, partì nel 1850, e non tornò mai più. Stasera per suo conto io sono tornato a casa. Stasera sono italiano». L’istrionico artista, attore premio Oscar, apre con queste parole il Varese Summer Festival, per poi esibirsi in moltissimi brani, alcuni dei suoi pezzi e rivisitando numerosi successi della storia della musica. Durante lo spettacolo Russell Crowe si rivela simpatico e divertente, e coinvolge il pubblico con diversi aneddoti legati alle sue canzoni, come quella scritta dopo aver ritrovato una lettera inviata anni prima da Johnny Cash, o di quella volta in cui ha potuto visitare la Cappella Sistina insieme a sua madre, esperienza che ha ispirato il brano “Michelangelo’s God”. 

Sul finale l’attore cantante si è inoltre esibito in una toccante cover al pianoforte di “Romeo & Juliet” dei Dire Straits, tra gli applausi del pubblico radunato in piedi sotto al palco.

Presenti all’apertura del festival anche Il direttore organizzativo del Teatro di Varese, Filippo De Sanctis e il sindaco di Varese Davide Galimberti insieme al vicesindaco Ivana Perusin, orgogliosi di essere riusciti a portare un festival con grandi nomi nella splendida e unica cornice dei Giardini di Palazzo Estense, valorizzando così sempre più la città di Varese. 

Il festival proseguirà fino al 28 luglio, con moltissimi altri grandi artisti protagonisti della rassegna: 

15 LUGLIO FIORELLA MANNOIA "FIORELLA SINFONICA - LIVE CON ORCHESTRA"

16 LUGLIO ANDREA PUCCI "C'È SEMPRE QUALCOSA CHE NON VA"

17 LUGLIO VINCENZO SCHETTINI "LA FISICA CHE CI PIACE"

18 LUGLIO UMBERTO TOZZI “L'ULTIMA NOTTE ROSA - THE FINAL TOUR”

19 LUGLIO LE VIBRAZIONI "HIGHLIGHTS"

20 LUGLIO CLARA "PRIMO" SUMMER TOUR

23 LUGLIO DIEGO BASSO PLAYS QUEEN CON ORCHESTRA RITMICO SINFONICA ITALIANA

24 LUGLIO ROBERTO SAVIANO

26 LUGLIO MARIO BIONDI "CROONING - THE ITALIAN TOUR"

27 LUGLIO MAX ANGIONI "ANCHE MENO"

28 LUGLIO PAOLO CREPET “MORDERE IL CIELO”

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita  su Ticketone, presso il teatro di Varese negli orari di apertura e presso la biglietteria del festival, aperta dalle 17.30 alle 21 solo nei giorni di spettacolo.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore