Cronaca - 15 luglio 2024, 20:50

Doppio incidente sulle strade della Valceresio: schianto ad Arcisate, ciclista e moto si scontrano a Porto Ceresio

Ambulanze e automedica in azione nella serata di oggi lungo la statale 344 per uno scontra tra veicoli e sul lungolago della cittadina ceresina per incidente che ha coinvolto una moto e una bicicletta

(foto d'archivio)

Due interventi dei soccorsi nella serata di oggi, lunedì 15 luglio, sulle strade della Valceresio per altrettanti incidenti che hanno coinvolto auto e bici. Il primo intervento è scattato intorno alle 19.20 in via Matteotti ad Arcisate, il tratto cittadino di statale 344. Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate. 

Sul posto sono intervenute in codice rosso due ambulanze e un'automedica che hanno prestato soccorso a due persone, tra cui una donna per la quale i sanitari hanno disposto il trasporto in ospedale in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità.

Poco più tardi - intorno alle 19.30 - una seconda chiamata alla centrale operativa del 112 ha richiesto l'intervento dei mezzi di soccorso a Porto Ceresio, in zona lungolago all'altezza di via Mazzini. Anche in questo caso le unità di soccorso si sono messe in moto in codice rosso, indice di massima urgenza. 

Qui due persone sono rimaste ferite in seguito ad uno scontro tra un ciclista e un motociclista. La dinamica esatta dell'incidente è in corso di ricostruzione: in ogni caso per le due persone - due uomini di 46 e 64 anni - è stato necessario il trasporto in ospedale in codice giallo e in codice verde. Nessuno risulta quindi in pericolo di vita. 

Redazione