Calcio - 15 luglio 2024, 14:56

Il Varese attende il bomber vincente Barzotti e accoglie l'under Nitri. Lunedì pomeriggio raduno alle Bustecche

Mentre sono 4 le squadre non iscritte in D, Alessandria compresa, il club biancorosso - che sarà inserito probabilmente nel girone B - abbraccia l'esterno sinistro classe 2005 Nitri e attende di chiudere per le punte: imminente l'annuncio dell'attaccante ex Giana

Si prospetta un ritorno nel girone B per il Varese che accoglie il diciottenne esterno sinistro mantovano Giorgio Nitri. Addio Alessandria (qui sopra i tifosi grigi da svsport.it)

In vista del raduno di lunedì pomeriggio alle Bustecche, il Varese attende le punte da affiancare a Banfi, per le quali pare davvero questione di poco, e poi la squadra sarà quasi al completo visto che in mattinata è stato ufficializzato un altro under, Giorgio Nitri, esterno sinistro classe 2005 mantovano in arrivo dal Montecchio Maggiore (13 presenze e 1 gol nell'ultima D) cresciuto nel vivaio del Chievo prima di giocare con le formazioni under professionistiche di Torino e Verona.

Come anticipato, manca pochissimo perché trovi conferma nell'ufficialità l'arrivo di Matteo Barzotti (leggi QUI), punta capace di giocare su tutto il fronte d'attacco, 32 anni, in arrivo dalla Giana in C (25 presenze e 5 gol) con grande esperienza vincente in D: 109 per lui le reti in carriera con vittoria dei campionati con Sangiuliano (18 gol) e Monza (10 reti).

Sono quattro, intanto, le squadre non iscritte in D: niente da fare per l'Alessandria. Attesa per i gironi che, ovviamente, si conosceranno non prima di fine mese: il Varese potrebbe essere inserito nel girone B, scelta che al club non dispiacerebbe.

Il comunicato della Lnd sulle iscritte

"Il Dipartimento Interregionale comunica che, a seguito di una ulteriore verifica delle domande, le società Alessandria e Monte Prodeco, non hanno provveduto a validare e conseguentemente ad inoltrare la domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2024-2025. In virtù di tanto, le società aventi diritto che non hanno presentato la domanda sono: Alessandria, Amatrice Rieti, Monte Prodeco e Rotonda. Mentre quelle che hanno presentato la domanda di ammissione alla scadenza del termine del 12 luglio 2024 ore 18:00 sono numero 164".

 

Il comunicato del Città di Varese sull'ultimo acquisto

Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024-2025, il giovane esterno sinistro, classe 2005, Giorgio Nitri Dopo le esperienze nei settori giovanili professionistici di Chievo, Torino e Verona, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Montecchio Maggiore in Serie D.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.