/ Cronaca

Cronaca | 13 luglio 2024, 20:11

Scontro sulla statale 394 in Valcuvia: in volo l'elisoccorso, grave un motociclista

Incidente poco prima delle 19 di oggi all'altezza di Cassano Valcuvia. Due persone coinvolte: un ferito in codice rosso

Scontro sulla statale 394 in Valcuvia: in volo l'elisoccorso, grave un motociclista

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi in Valcuvia. Un motociclista è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso del Circolo di Varese dopo uno scontro tra la moto in sella alla quale viaggiava e un altro veicolo.

Lo scontro è avvenuto pochi minuti prima delle 19 lungo la statale 394 nel territorio di Cassano Valcuvia. L'impatto si è verificato in via Provinciale all'altezza dell'incrocio con via Roma.

L'allarme, scattato alle 18.41, è stato dato in codice rosso, quello di massima urgenza e sul luogo del sinistro si sono portati un'ambulanza e un'automedica: per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Borgosesia. 

Nell'incidente risultano coinvolti due uomini di 32 e 82 anni. Per il motociclista è stato disposto il trasbordo con l'elicottero in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono quindi valutate gravi. Sul posto anche la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino per i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore