/ Cronaca

Cronaca | 13 luglio 2024, 12:01

FOTO. Auto si schianta alla barriera di Gallarate e prende fuoco: varesino muore in Autolaghi

Un incidente si è verificato questa mattina nei pressi del casello in direzione Sud: il conducente è deceduto sul colpo. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con deviazione obbligatoria verso l'A26. Sul posto i vigili del fuoco, la Stradale e i mezzi di Areu. La vittima si chiamava Pietro Balzarini e aveva 54 anni

A sinistra: l'auto distrutta dalle fiamme. A destra: la vittima, Pietro Balzarini (foto Matteo Inzaghi Rete55.it)

A sinistra: l'auto distrutta dalle fiamme. A destra: la vittima, Pietro Balzarini (foto Matteo Inzaghi Rete55.it)

C’è una vittima nell’incidente stradale di questa mattina all’altezza della Barriera di Gallarate sull’Autolaghi. Si tratta di Pietro Balzarini, classe 1970: l'uomo era residente a Varese, nel rione di Bobbiate, dove in tanti lo ricordano con affetto.

L’allarme è scattato alle 8.15 in direzione Sud. L'auto, una Toyota Corolla che viaggiava verso Milano, per cause in corso di accertamento si è schiantata contro il casello del Telepass e ha preso fuoco.

Non sono ancora del tutto chiare le cause dell’accaduto, soprattutto perché il conducente non abbia frenato a sufficienza per evitare l'impatto. Non è escluso che l'uomo abbia accusato un malore, finendo così contro la struttura. Le fiamme in ogni caso hanno avvolto rapidamente l’auto, con una colonna di fumo che si è alzata alta in cielo (foto dalla pagina Facebook La Varese Nascosta). 

Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza in codice giallo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e a due pattuglie della Polizia stradale. Purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo di 54 anni: si tratta del conducente della macchina.

L'accaduto ha avuto ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti che sono arrivate fino all'altezza dello svincolo di Cavaria. Autostrade per l'Italia ha disposto l'uscita obbligatoria dei mezzi per Milano attraverso lo svincolo dell'A26: l'A8 è stata riaperta nel corso della tarda mattinata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore