/ Calcio

Calcio | 13 luglio 2024, 11:17

Varese, altro under che può fare la differenza. Per l'attacco c'è Barzotti, punta dalla C che sa come si vince

I biancorossi proseguono negli annunci e nell'allestimento di una squadra da vertice: ecco il classe 2004 Azizi, 51 presenze e 5 gol con l'Asti, dopo l'espertissimo play di centrocampo D'Iglio. Davanti c'è un colpaccio in arrivo dai professionisti della Giana, già bomber promozione in D. Intanto Orellana Cruz vola dalla Varesina alla Vis Pesaro in C

Bilario Azizi, classe 2004, 51 presenze e 5 gol in D con l'Asti, e Matteo Barzotti, 32 anni e 109 reti in carriera

Bilario Azizi, classe 2004, 51 presenze e 5 gol in D con l'Asti, e Matteo Barzotti, 32 anni e 109 reti in carriera

Dopo il play di centrocampo Giuseppe D'Iglio (leggi QUI), trentadue anni, torinese, in arrivo dalla Pro Palazzolo con un curriculum molto importante, tra l'altro, a Siena, Piacenza, Mantova, il Varese annuncia il centrocampista under di nazionalità albanese Bilario Azizi, classe 2004, 51 presenze e 5 gol in D con l'Asti. Con la maglia del Toro Azizi ha anche partecipato al Torneo di Viareggio.

Non solo: il club biancorosso è vicinissimo a Matteo Barzotti, punta capace di giocare su tutto il fronte d'attacco, 32 anni da Cagli, provincia di Pesaro e Urbino, in arrivo dalla Giana in serie C (25 presenze e 5 gol) con grande esperienza vincente in D. Sono 109 per lui le reti in carriera con record alla Caronnese (24 gol sotto la guida di Zaffaroni), poi Pistoiese (18) e Sangiuliano (18 con la vittoria del campionato), che sono anche le sue ultime due squadre prima della Giana, quindi tra le altre Caratese (16), Nibionnoggiono (15), Monza (10 reti con campionato vinto). Sicuramente un colpo da vertice, visto che ha sempre segnato gol decisivi per squadre in vetta o promosse in C.

Intanto il genietto Marcelo Orellana Cruz, protagonista di una grande stagione in D con la Varesina (13 gol e 7 assist), vola in C alla Vis Pesaro. Il classe 2001 ha firmato con i marchigiani un contratto triennale.

 


I comunicati del club:

Città di Varese comunica di aver tesserato per la prossima stagione sportiva, il giovane centrocampista, classe 2004, Bilario Azizi. Cresciuto calcisticamente nel Torino, in Serie D ha giocato nelle file dell'Asti con anche una breve parentesi a Malta in Serie A.

Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024-2025, il centrocampista, classe 1992, Giuseppe D'Iglio. Sono più di 400 le presenze in Serie D per il play scuola Juve che vanta anche qualche stagione tra i professionisti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore