Cronaca - 13 luglio 2024, 20:11

Scontro sulla statale 394 in Valcuvia: in volo l'elisoccorso, grave un motociclista

Incidente poco prima delle 19 di oggi all'altezza di Cassano Valcuvia. Due persone coinvolte: un ferito in codice rosso

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi in Valcuvia. Un motociclista è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso del Circolo di Varese dopo uno scontro tra la moto in sella alla quale viaggiava e un altro veicolo.

Lo scontro è avvenuto pochi minuti prima delle 19 lungo la statale 394 nel territorio di Cassano Valcuvia. L'impatto si è verificato in via Provinciale all'altezza dell'incrocio con via Roma.

L'allarme, scattato alle 18.41, è stato dato in codice rosso, quello di massima urgenza e sul luogo del sinistro si sono portati un'ambulanza e un'automedica: per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Borgosesia. 

Nell'incidente risultano coinvolti due uomini di 32 e 82 anni. Per il motociclista è stato disposto il trasbordo con l'elicottero in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono quindi valutate gravi. Sul posto anche la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino per i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Redazione