Cronaca - 13 luglio 2024, 12:01

FOTO. Auto si schianta alla barriera di Gallarate e prende fuoco: varesino muore in Autolaghi

Un incidente si è verificato questa mattina nei pressi del casello in direzione Sud: il conducente è deceduto sul colpo. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con deviazione obbligatoria verso l'A26. Sul posto i vigili del fuoco, la Stradale e i mezzi di Areu. La vittima si chiamava Pietro Balzarini e aveva 54 anni

A sinistra: l'auto distrutta dalle fiamme. A destra: la vittima, Pietro Balzarini (foto Matteo Inzaghi Rete55.it)

C’è una vittima nell’incidente stradale di questa mattina all’altezza della Barriera di Gallarate sull’Autolaghi. Si tratta di Pietro Balzarini, classe 1970: l'uomo era residente a Varese, nel rione di Bobbiate, dove in tanti lo ricordano con affetto.

L’allarme è scattato alle 8.15 in direzione Sud. L'auto, una Toyota Corolla che viaggiava verso Milano, per cause in corso di accertamento si è schiantata contro il casello del Telepass e ha preso fuoco.

Non sono ancora del tutto chiare le cause dell’accaduto, soprattutto perché il conducente non abbia frenato a sufficienza per evitare l'impatto. Non è escluso che l'uomo abbia accusato un malore, finendo così contro la struttura. Le fiamme in ogni caso hanno avvolto rapidamente l’auto, con una colonna di fumo che si è alzata alta in cielo (foto dalla pagina Facebook La Varese Nascosta). 

Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza in codice giallo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e a due pattuglie della Polizia stradale. Purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo di 54 anni: si tratta del conducente della macchina.

L'accaduto ha avuto ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti che sono arrivate fino all'altezza dello svincolo di Cavaria. Autostrade per l'Italia ha disposto l'uscita obbligatoria dei mezzi per Milano attraverso lo svincolo dell'A26: l'A8 è stata riaperta nel corso della tarda mattinata.

Redazione