/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 luglio 2024, 11:40

FOTO. Maltempo, a Busto strade allagate e auto bloccata nel sottopasso

Situazione meno pesante rispetto a quella del capoluogo e del nord della provincia. Dopo l'acquazzone di questa mattina, disagi nella zona della stazione Nord e ai Cinque ponti

FOTO. Maltempo, a Busto strade allagate e auto bloccata nel sottopasso

Il maltempo colpisce anche Busto Arsizio. La situazione è sicuramente meno pesante rispetto a quella del capoluogo e del nord della provincia di Varese, dove la tempesta delle prime ore della mattinata ha avuto forti ripercussioni (leggi qui).

Nella zona di Busto diverse strade si sono allagate a causa dell’acquazzone che si è abbattuto sulla città intorno alle 10.
Bloccati, come spesso accade, i sottopassi. Un’auto è rimasta intrappolata sotto a quello di via XX Settembre. Fortunatamente chi occupava il veicolo è riuscito ad abbandonarlo prima ancora dell’arrivo della Polizia locale. Sul posto sono poi sopraggiunti i Vigili del fuoco, che provvederanno a rimuoverlo non appena l’acqua inizierà a defluire.

Disagi anche in via Gaeta e, in generale, vicino alla stazione Nord. “A mollo” – e anche questa non è una novità – la zona compresa tra il mercato e lo scalo ferroviario, con la Polizia locale che ha interdetto per qualche istante l’accesso in via Ferrucci.
Chiusi anche i Cinque ponti in direzione Gallarate.

Si segnalano strade allagate in diversi punti della città: a Borsano colpita in particolare l’area del cimitero, mentre sul viale Boccaccio si è accumulata molta acqua all’altezza degli attraversamenti rialzati e delle rotatorie.
La situazione sta ora tornando alla normalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore