Valceresio - 12 luglio 2024, 11:46

FOTO e VIDEO Fiumi nel centro storico, tetti scoperchiati e allagamenti: il maltempo si abbatte ancora su Arcisate

Il Comune della Valceresio è uno dei più colpiti, ancora una volta, dall’ondata di pioggia e vento delle prime ore di questa giornata. Protezione Civile e Gruppo Alpini al lavoro dall’alba, aperto anche il Centro Operativo Comunale

Parcheggio in via Riazzo allagato

Fiumi d’acqua in paese, centro storico allagato e tetti scoperchiati. Ancora una volta è Arcisate uno dei Comuni più colpiti dall’ondata di maltempo, l’ultima abbattutasi sulla Valceresio all’alba di oggi.

Solo acqua a occupare le strade del centro storico, con la via Riazzo trasformata in un vero e proprio fiume e con il parcheggio all’inizio della strada completamente allagato (prima foto in fondo).

Nelle altre foto in fondo all’articolo un albero abbattuto dietro la chiesa di Sant’Alessandro, le prime buche lungo le strade e un tetto scoperchiato.

La Protezione Civile comunale è al lavoro dalle 6 di stamattina, mentre alle 10.30 ha aperto il COC (Centro Operativo Comunale) con l'arrivo della colonna mobile. All’opera dall'alba anche i volontari del Gruppo Alpini e la Protezione Civile di Croce Rossa.

Redazione