Territorio - 12 luglio 2024, 16:21

Cosentino: «L'amata Valganna colpita ma non affondata dal maltempo. Regione vicina ai cittadini, stiamo valutando i danni»

Il vicepresidente varesino del consiglio regionale: «Massimo supporto ai nostri concittadini. Il mio pensiero va anche alle amiche del canile di Varese, distrutto dagli alberi crollati. I cagnolini stanno tutti bene, fortunatamente»

Le foto postate da Cosentino dalla strada provinciale 29, da Valganna a Cuasso al Monte, «chiusa per via delle sponde crollate»

«Anche la mia amata Valganna alle prese con i danni causati dal violento nubifragio che ha colpito tutta la provincia di Varese»: il vicepresidente del consiglio regionale, Giacomo Cosentino, interviene dalla strada provinciale 29, da Valganna a Cuasso al Monte, «chiusa per via delle sponde crollate» sulla micidiale ondata di maltempo che ha sradicato alberi e distrutto infrastrutture in provincia di Varese.

«Siamo in contatto con la Provincia e stiamo facendo la conta dei danni, non di poco conto - aggiunge Cosentino - Ringrazio tutti i volontari, i sindaci, la protezione civile, le forze dell'ordine che da questa notte lavorano incessantemente».

«Da questa mattina stiamo lavorando a stretto contatto con la protezione civile per dare il massimo supporto ai nostri concittadini - chiude Cosentino - Il mio pensiero va anche alle amiche del canile di Varese, con cui sono in continuo contatto, distrutto dagli alberi crollati. I cagnolini stanno tutti bene, fortunatamente».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.