Meteo e ambiente - 11 luglio 2024, 08:17

Domani temporali forti con rischio grandine in provincia di Varese. Miglioramento nel weekend

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: peggioramento in arrivo dopo un'altra giornata con temperature superiori ai 30 gradi

Dopo un'altra giornata molto calda, domani la provincia di Varese farà di nuovo i conti con l'alto rischio di rovesci e temporali prima di un graduale miglioramento nel fine settimana: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino su ciò che ci attende nei prossimi giorni.

Partiamo da oggi, giovedì: il cielo sarà sereno al mattino, ma sono previsti cumuli nel pomeriggio con locali rovesci ed isolati temporali più probabili in montagna. Temperature in lieve aumento e caldo estivo: 31/34°C.

Domani, venerdì, è prevista nuvolosità estesa con rare schiarite sulla pianura. Alto rischio di rovesci e temporali con fenomeni localmente di forte intensità. Possibili grandinate. Temperatura in calo: 24/27°C.

Sabato il tempo sarà soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Possibilità di qualche rovescio o temporale più probabili in montagna. Asciutto sulla pianura. Temperature in aumento: 27/30°C.

Domenica e lunedì generalmente soleggiato. Cumuli nel pomeriggio. Asciutto o qualche rovescio e temporale sulla fascia alpina. Temperature in lieve aumento.


Redazione