/ Politica

Politica | 10 luglio 2024, 07:06

Svastica sulla sede del Pd di Cantello: «Atto vile e intollerabile»

La condanna della segreteria provinciale dem: «Non possiamo permettere che l'odio e la discriminazione prendano piede nella nostra comunità»

Alice Bernardoni, segretaria provinciale del Pd

Alice Bernardoni, segretaria provinciale del Pd

Nelle scorse ore, la sede del Partito Democratico di Cantello è stata imbrattata con adesivi legati al nazismo. Ferma la condanna della segreteria provinciale del partito, guidata da Alice Bernardoni. «Con profonda indignazione e preoccupazione – si legge in una nota – denunciamo la comparsa di svastiche sulla porta della sede Pd di Cantello. Questo atto vile e intollerabile rappresenta un attacco a tutta la nostra comunità, ai nostri valori di pace e tolleranza e alla memoria di coloro che hanno sofferto e combattuto contro l'odio e la discriminazione».

E ancora: «Le svastiche sono un simbolo del nazismo, un'ideologia di odio e violenza che ha causato immensa sofferenza e morte nel mondo. La loro presenza ci ricorda che l'intolleranza e il razzismo non sono ancora stati sconfitti, e che c'è ancora molto da fare per costruire una società più giusta e inclusiva».

«Invitiamo tutti i cittadini di Cantello e della provincia insieme a noi e al Circolo Pd locale a condannare fermamente questo atto di vandalismo – conclude la segreteria dem – e a unirsi a noi nel difendere i nostri valori di rispetto, solidarietà e accoglienza. Non possiamo permettere che l'odio e la discriminazione prendano piede nella nostra comunità».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore