/ Hockey

Hockey | 10 luglio 2024, 18:01

Precampionato bollente con Varese-Merano. Ma c'è anche il derby con il Como

I Mastini si ritroveranno al palaghiaccio per il primo allenamento alle 20.20 di lunedì 26 agosto, poi tre amichevoli consecutive casalinghe con il Chiavenna (31 agosto), i lariani (7 settembre) e gli arcirivali altoatesini (sabato 14 settembre). Capitolo squadra: restano due tasselli e la conferma di Raimondi. Intanto a Brest Claude Devèze ricompone la coppia da campioni Desautels-Drolet

Varese-Merano, è di nuovo battaglia: appuntamento imperdibile sabato 14 settembre alle 18.30 all'Acinque Ice Arena

Varese-Merano, è di nuovo battaglia: appuntamento imperdibile sabato 14 settembre alle 18.30 all'Acinque Ice Arena

Se un anno fa all'Acinque Ice Arena era arrivato il Fassa, storico rivale nella finale del secondo scudetto giallonero che poi quest'anno i Mastini ritroveranno anche in campionato vista la scelta di iscriversi all'IHL, stavolta a fare ribollire le vene giallonere sarà il Merano, che il Varese accoglierà in via Albani in un'attesissima prova generale sabato 14 settembre alle 18.30, sette giorni prima del via ufficiale alla stagione, ancora in casa.

Varese-Merano è una partita che fa storia a sé: non c'è da aggiungere nulla sulla rivalità, rinverdita e riaccesa non solo dalla final four di Coppa Italia alla Meranarena, ma anche da quel maledetto campionato fermato dal Covid sul più bello, quando i Mastini, sulle ali di Tedesco, parevano lanciatissimi verso il titolo. Impossibile mancare, allora, così come si annunciano test tosti quelli in programma, sempre all'Acinque Ice Arena, nei due sabati precedenti: il 31 agosto alle 18.30 contro il Chiavenna (Division I), che sa sempre tirare fuori le unghie, e il 7 settembre alle 19.30 con il Como, capace non solo nell'ultima stagione di ingabbiare i Mastini.  

Capitolo squadra: restano due tasselli da inserire in difesa e in attacco, dove resta aperta la pista ucraina, oltre alla conferma di Edo Raimondi, che potrebbe arrivare a breve. 

Intanto, l'ex coach del Varese vincitutto Claude Devèze ha riformato la coppia da sogno Desautels-Drolet agli Albatros di Brest, riformando l'asse campione di tutto. In bocca al lupo, Mastini d'oltralpe.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore