Politica - 10 luglio 2024, 07:06

Svastica sulla sede del Pd di Cantello: «Atto vile e intollerabile»

La condanna della segreteria provinciale dem: «Non possiamo permettere che l'odio e la discriminazione prendano piede nella nostra comunità»

Alice Bernardoni, segretaria provinciale del Pd

Nelle scorse ore, la sede del Partito Democratico di Cantello è stata imbrattata con adesivi legati al nazismo. Ferma la condanna della segreteria provinciale del partito, guidata da Alice Bernardoni. «Con profonda indignazione e preoccupazione – si legge in una nota – denunciamo la comparsa di svastiche sulla porta della sede Pd di Cantello. Questo atto vile e intollerabile rappresenta un attacco a tutta la nostra comunità, ai nostri valori di pace e tolleranza e alla memoria di coloro che hanno sofferto e combattuto contro l'odio e la discriminazione».

E ancora: «Le svastiche sono un simbolo del nazismo, un'ideologia di odio e violenza che ha causato immensa sofferenza e morte nel mondo. La loro presenza ci ricorda che l'intolleranza e il razzismo non sono ancora stati sconfitti, e che c'è ancora molto da fare per costruire una società più giusta e inclusiva».

«Invitiamo tutti i cittadini di Cantello e della provincia insieme a noi e al Circolo Pd locale a condannare fermamente questo atto di vandalismo – conclude la segreteria dem – e a unirsi a noi nel difendere i nostri valori di rispetto, solidarietà e accoglienza. Non possiamo permettere che l'odio e la discriminazione prendano piede nella nostra comunità».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.