Meteo e ambiente - 10 luglio 2024, 08:33

Caldo in aumento con oltre 30 gradi in provincia di Varese. Venerdì temporali anche forti

L'aggiornamento meteo del Centro Geofisico Prealpino: il bollettino di questa mattina con le previsioni dei prossimi giorni e del weekend

Bel tempo fino a venerdì, quando tornerà l'instabilità, grazie a un esteso anticiclone che porta condizioni prevalentemente stabili e temperature estive in provincia di Varese.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede dunque per oggi, mercoledì 10 luglio, tempo soleggiato e caldo. In montagna formazione di cumuli nel pomeriggio e possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale. Temperature massime tra 30 e 35 gradi.

Domani, giovedì, è annunciata un'altra giornata di bel tempo solo con qualche cumulo pomeridiano sui monti e innocue velature di nubi alte in serata. Probabilmente asciutto. Caldo più afoso in pianura con massime in aumento tra 31 e 35 gradi.

Venerdì ecco il peggioramento: schiarite irregolari sulla Pianura Padana mentre su Alpi, Prealpi e zone pedemontane è attesa maggiore nuvolosità accompagnata da alcuni rovesci o temporali localmente anche intensi. Massime: 28/36°C.

Sabato abbastanza soleggiato in pianura seppur con alcuni passaggi nuvolosi. Su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana più nuvole e a tratti qualche rovescio di passaggio. Meno caldo. 

Domenica
cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature massime in aumento.

Redazione