Calcio - 10 luglio 2024, 10:25

La Varesina apre le porte dei sogni: sette ragazzi dai rossoblù a squadre di A e B

Ci sono Inter, Milan, Como e Cremonese per il futuro di questi giovani e giovanissimi cresciuti nel vivaio della società della famiglia Di Caro

Anche al termine di questa stagione viene premiato il lavoro di società, staff e ragazzi, con il passaggio di 7 ragazzi dalla Varesina a squadre di Serie A e Serie B. Si aprono dunque le porte dell'Inter, col prezioso supporto del Direttore del CDF Ruben Allievi, Milan, Como e Cremonese per il futuro di questi ragazzi.

Gianluca Bianchi 2009 – Como

Partiamo dal più grande, classe 2009, Gianluca entra nella 2009 rossoblù, fresca campione di Lombardia, impara velocemente, contribuisce alla vittoria della coppa Lombardia e si guadagna la U16 Nazionale con il Como al termine di una stagione di crescita continua e costante.

Gabriele Farsaci 2010 – Como

La Varesina, l’Inter, La Varesina, il Como. I colori e i valori rossoblù, le costanti nel percorso di Gabriele, capitano esemplare della nostra U14. Attaccamento e senso di appartenenza. Un’occasione meritata senza mai dimenticare le proprie radici.

Filippo Tomasini 2010 – Cremonese

Filippo è pronto. Un muro difensivo eretto nei 5 anni di Varesina. Il prossimo fortino da difendere, Cremona. Con la sua forza, la sua attenzione, la sua passione.

Matteo Massaro 2012 – Milan

I due anni in Varesina, una crescita costante. Qualità da bravissimo difensore, fortissimo nell’ 1 contro 1. Prossima tappa il Milan. Saranno 4, con Matteo, i nostri ragazzi nella U13 rossonera.

Federico D’Alessandro 2013 – Inter

L’eleganza di Federico, e il suo mancino delicatissimo chiamati ad illuminare il centrocampo nelle giovanili dei campioni d’Italia. Con la voglia di stupire e crescere come ha fatto nella sua avventura rossoblù.

Alejandro Mercandalli 2015 – Inter e Thomas Beltrame 2016 – Milan

Infine i più piccoli, Alejandro e Thomas. Inter e Milan, poco cambia, se sogni e divertimento continuano a tenersi per mano. Che sorriso e gioia di giocare accompagnino le vostre esperienze.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.