Territorio - 09 luglio 2024, 08:20

Gorla Minore, tutti i rioni nella posizione più importante: quella accanto alla famiglia di Elena

Il Comitato ha pubblicato questa sera l'esito del Palio, che vede primo Desertü, con un commovente messaggio: «Tutti partecipino al lutto cittadino mercoledì, uniti». Una vera prova di comunità in un momento così drammatico

Desertü, Barsanela, Uona, Funtanin: la classifica definitiva del Palio pubblicata questa sera dal Comitato sui social certifica il vincitore di questa edizione e molto di più. Ribadisce che tutti sono nella stessa posizione: quella vicino alla famiglia di Elena (LEGGI QUI E QUI).

È un momento dolorosissimo per Gorla Minore, ma anche quello in cui conta una sola cosa, più che mai: essere uniti. Quello che decreta la forza di una comunità.

Siamo tante piccole formiche che insieme fanno una potenza.

Questa è la bellissima frase scritta sui social dal Comitato e conduce proprio lì. A essere uno accanto all'altro, ciascuno con i propri colori per esprimere la propria identità, mercoledì nel nome della ragazzina di 15 anni scomparsa proprio mentre la manifestazione volgeva al termine. 

Solo oggi è stato possibile pubblicare la classifica finale e definitiva dei risultati del Palio. 


Questo è un momento difficile per tutti noi, segnato dalla perdita della nostra cara Elena. 


E’ bello vedere come tutti i rioni possano far sentire l’abbraccio della comunità verso questa famiglia. Siamo capaci di fare grandi cose tutti insieme. Siamo tante piccole formiche che insieme fanno una potenza, e dobbiamo dimostrarlo soprattutto in questi giorni ed in queste circostanze: al di là di tutto, di qualsiasi classifica, opinione, contestazione o errore. Forza!

Chiediamo a tutti i rioni che saranno presenti al funerale e parteciperanno al lutto cittadino di vestire la maglietta del proprio rione, o comunque una maglietta colorata, in segno di solidarietà ed unità.


Ci saranno momenti adeguati per festeggiare questa vittoria, ma non ora. Vi aggiorneremo prossimamente.

Un abbraccio forte a tutti.

Comitato Palio Gorla Minore

Redazione