Basket - 09 luglio 2024, 08:49

Varese ha il suo centro: firmato Akobundu-Ehiogu

Il nome del lungo nigeriano, che già circolava da qualche giorno, è ora ufficiale. Giocatore classe 1999 di formazione americana, ha giocato lo scorso anno la sua prima stagione in Europa con la maglia di Tubingen, in Germania. Porta in dote verticalità e protezione del ferro

Dopo alcuni giorni di attesa, è arrivato il sì: Kaodirichi Akobundu-Ehiogu è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese. Sarà quindi il nigeriano classe 1999 il "guardiano del pitturato dei biancorossi per la stagione 2024/2025.

Nato in Nigeria e formatosi negli Stati Uniti (college in Texas e a Memphis), è approdato per la sua prima stagione da professionista a Tubingen, prima di firmare ora con Varese. Classico lungo verticale, che garantisce conclusioni sopra il ferro, dinamismo e protezione dell'area.

Qui di seguito il comunicato della società biancorossa.

Pallacanestro Varese è felice di comunicare di aver sottoscritto un contratto con il giocatore Kaodirichi Akobundu-Ehiogu.

Nato il 7 ottobre 1999 a Lagos in Nigeria, Akobundu-Ehiogu è un centro di 205 cm che fa della corsa e dell’atletismo i suoi punti di forza.

Dal punto di vista offensivo Kaodirichi Akobundu-Ehiogu ama giocare il Pick and roll per poi concludere le sue azioni con giocate sopra il ferro mentre in difesa è un giocatore che sfrutta sempre la velocità ed il dinamismo per proteggere il canestro, in particolare con le stoppate.

Zachary Sogolow, General Manager of Basketball Operations di Pallacanestro Varese: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Kao nel team! L'atletismo d'élite di Kao e la sua grande capacità motoria lo rendono un giocatore pericoloso in attacco quando attacca il ferro ed affidabile in difesa per la sua predilezione a proteggere il canestro con intensità feroce. Sappiamo che Kao è entusiasta di vivere la straordinaria fanbase biancorossa e di portare tante giocate spettacolari al Palazzetto ogni domenica. Non vediamo l'ora di accoglierlo a Varese e di vederlo giocare in biancorosso!”

Carriera

Cresciuto tra la Nigeria e gli Stati Uniti, Kaodirichi Akobundu-Ehiogu inizia la sua carriera sportiva a Mesquite, in Texas, presso la Poteet High School. Vanta tre stagioni in NCAA con due squadre diverse, le prime due indossando la maglia della University of Texas at Arlington, la terza con la maglia della University of Memphis. Nel 2023 inizia la sua carriera nel basket europeo, Kaodirichi si trasferisce in Germania dove con la maglia dei Tigers Tübingen disputa 10 partite con 5,1 punti di media.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.