/ Cultura

Cultura | 08 luglio 2024, 15:52

Successo per la Notte bianca del lettore a Varese

Circa 500 persone hanno seguito gli 11 eventi organizzati dal Comune di Varese. Laforgia: «Dimostrata ancora una volta la vivacità della nostra Biblioteca»

Successo per la Notte bianca del lettore a Varese

Un ottimo riscontro di pubblico per gli eventi della Notte bianca del Lettore - le parole dell'assessore alla Cultura Enzo Laforgia - Sabato 6 luglio, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la Biblioteca civica di Varese ha registrato una straordinaria partecipazione all'iniziativa, che dimostra ancora una volta la vivacità di questa nostra istituzione pubblica e l'entusiasmo e la dedizione di chi in questo luogo opera e lavora".

Circa 500 persone hanno seguito gli 11 eventi articolati nell'intera giornata, dalla mattina alla notte, tutti dedicati alla tematica proposta quest'anno: Marco Polo ed il suo celebre racconto di viaggio. Presentazioni, attività laboratoriali, proposte musicali, azioni teatrali, e molto altro ancora sono state realizzate pensando ad ogni fascia di età e agli interessi più diversi.

"La città ha risposto con entusiasmo - prosegue Laforgia - Ancora una volta la Biblioteca civica si svela come uno spazio aperto: luogo di conoscenza, intrattenimento e socializzazione. In attesa di altre iniziative e di altri progetti, che, come di consueto, si succederanno nel corso di tutto l'anno, la Biblioteca civica di Varese dà appuntamento per la prossima Notte bianca del Lettore all'estate del 2025".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore