Varese - 08 luglio 2024, 11:54

Maltempo, il giorno dopo. Riaperta via Peschiera, autogrù per liberare via Walder

Continuano i lavori di ripristino sulle strade di Varese dopo i danni della violenta perturbazione di ieri. Regolare il transito sulla Provinciale 1 tra Buguggiate e via Corridoni

Dopo i danni per la violenta ondata di maltempo di ieri, che ha riversato su Varese una quantità d'acqua record nel giro di poche ore (leggi QUI), ha riaperto questa mattina via Peschiera. Lo ha reso noto il Comune.

«Grazie agli interventi proseguiti in queste ore, via Peschiera è ora riaperta, mentre è stata riaperta già domenica nelle due direzioni la SP1 tra la rotatoria di Buguggiate e l’innesto con via Corridoni» fanno sapere da Palazzo Estense.

In via Walder proseguono le operazioni di pulizia dai rami caduti a causa del violento nubifragio, che nel giro di poche ore ha registrato a Varese ben oltre l'equivalente di pioggia di un intero mese. In mattinata è intervenuta un'autogrù per liberare e mettere in sicurezza l'area dai tronchi caduti. 

Dalla mezzanotte alle 12 del 7 luglio sono caduti sulla nostra città 155 mm, un numero impressionante se si pensa che la pioggia media del mese di luglio a Varese è di 109 mm. 

«Il ringraziamento va alla Protezione Civile, ai Vigili del fuoco, alla Polizia locale, Polizia stradale e tutti i tecnici comunali che sono stati impegnati per far fronte alle conseguenze di questi eventi meteorologici estremi e straordinariamente intensi» conclude il Comune.

Redazione