Sport - 08 luglio 2024, 12:00

Gli Under 18 dell’Atletica Gavirate tornano a mani piene dai campionati italiani: «Un fine settimana incredibile»

Gli allievi tornano da Molfetta, dove si sono tenuti i nazionali di categoria, con un oro, un argento e due quinti posti. Il presidente Pirrella: «Felicissimo, l’Atletica Gavirate è sempre viva»

Grandi risultati per l’Atletica Gavirate, reduce dai campionati italiani della categoria Allievi Under 18, tenutisi nel weekend a Molfetta.

Titolo nazionale per Riccardo Ambrosio nei 2.000 siepi, che si è guadagnato così anche la convocazione per i campionati europei in Slovacchia. Secondo posto per Aleks Zanotti nel lancio del disco, con la misura di 48,43 metri.

Sono arrivati poi due quinti posti: uno nella staffetta 4x400 con Parini, Lampugnani, Kaldhoune e Di Donato; l’altro nei 100 ostacoli con Carola Belli, classificatasi anche settima nel salto in lungo.

«Che fine settimana incredibile - il commento del presidente Carmine Pirrella - Sono felicissimo e sono contento che l’Atletica Gavirate è sempre viva».

Il ringraziamento, oltre ai ragazzi, è andato poi anche ai loro tecnici: Giuseppe Balsamo, Francois Marzetta, Sergio Castelli, Angelo Summa, Veronica Bossi e Andrea Di Donato.

Redazione