Politica - 08 luglio 2024, 13:49

Angei (Lega): «Nuove asfaltature? Era ora, ma sorgono dubbi su copertura economica e risorse. Serve chiarezza»

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere comunale a proposito del piano asfaltature presentato recentemente dall’amministrazione: «Abbiamo voluto mettere in campo due nostre azioni concrete: un accesso agli atti e un'interrogazione per capire i dettagli di questi interventi. Troppi elementi non tornano»

Stefano Angei, consigliere comunale della Lega

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Stefano Angei, consigliere comunale e vicecapogruppo della Lega, a proposito del piano asfaltature presentato recentemente dall’amministrazione comunale (leggi QUI).

Era ora che qualcuno a Palazzo Estense, e nello specifico l'Assessore Civati e il Sindaco, si svegliassero dal torpore e predisponessero il nuovo piano di manutenzione per le strade, come noi della Lega chiediamo da ormai anni.

Sorgono però parecchi dubbi, in particolare legati all'immediata copertura economica e alle risorse realmente disponibili per questo piano e su quali interventi verranno effettuati. Dopo l'annuncio che ha lanciato il Sindaco in pompa magna, anche sui canali social ufficiali del Comune, abbiamo voluto mettere in campo due nostre azioni concrete: un accesso agli atti e un'interrogazione per capire i dettagli di questi interventi.

Lo facciamo perché troppi elementi non tornano: alcuni interventi in corso che a dire del primo cittadino rientrerebbero già nel nuovo piano manutenzione, quando a nostra conoscenza c'era ancora in essere un contratto di proroga con un altro operatore economico. Potrebbero esserci quindi buone notizie per gli ammortizzatori delle macchine dei varesini, ma anche per i pedoni, visto il numero di sinistri avvenuti per lo stato disastroso in cui versano i marciapiedi, i ciottolati e le strade. Vogliamo però capire se la comunicazione sia stata corretta fino in fondo o qualcuno ha messo, come si suol dire, il carro davanti ai buoi.

Vedremo se ai roboanti annunci proseguiranno i fatti.

 

Stefano Angei, consigliere comunale e vicecapogruppo della Lega

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.