/ Valceresio

Valceresio | 05 luglio 2024, 10:17

Sulle acque del lago di Porto Ceresio arriva la seconda edizione Velaviva

L’evento su scala nazionale sceglie ancora il circolo velico della cittadina sul Ceresio per rappresentare il lago di Lugano. Appuntamento sabato 6 luglio, con prove gratuite, momenti divulgativi, laboratori per bambini e aperitivo

Sulle acque del lago di Porto Ceresio arriva la seconda edizione Velaviva

Seconda edizione di Velaviva in programma per domani, sabato 6 luglio, a livello nazionale. E in rappresentanza del lago di Lugano è stato scelto il circolo velico di Porto Ceresio, che organizza così una giornata ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati e curiosi, ma non solo.

A livello nazionale saranno coinvolti cinquantatré circoli velici e otto laghi, con prove, incontri, lavoratori e aperitivo.

A Porto Ceresio le porte del circolo velico di via Cantine apriranno alle 11.30, seguiranno i saluti delle istituzioni e l’apertura dello stand sul tema Velaviva. Alle 14 prove gratuite (necessaria l’iscrizione) sulle acque del Ceresio, e poi, per i più piccoli, laboratori del CVCE.

A termine della giornata momenti divulgativi con Cos’è la Linea Cadorna e come individuarla dal lago a cura di Riccardo Dell’Apa e La vita in trincea…, un breve ma esilarante sketch di Stefano Grignani. Per concludere aperitivo e merenda.

Per maggiori informazioni contattare il 347 9767523 o scrivere a bibliotecaportoceresio@gmail.com. Per iscrizioni invece scrivere a ceresio@velaviva.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore